scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Il dimagrimento localizzato esiste davvero?

Il dimagrimento localizzato esiste davvero?

Un tema dibattuto da sempre fra gli amanti del bodybuilding e fitness

Anche nel caso del dimagrimento localizzato, il bodybuilding sperimenta e verifica le cose sul campo. Quello che dicono i camici bianchi in se è relativo. D'altra parte, molte cose che i culturisti avevano già capito e provato su stessi poi è stato confermato dagli studi clinici. In ogni caso, in questo articolo andremo a vedere nell'ambito della definizione muscolare, se davvero esiste la possibilità di bruciare grasso in zone del corpo specifiche.

  • dimagrimento localizzato non esiste
  • dimagrimento localizzato addome
  • l'esperienza di master wallace

Dimagrimento localizzato non esiste

Ho sempre verificato come anche tanti culturisti veterani, che quando un muscolo cresce diventa anche più definito. Le vene e le striature sono più evidenti, la pelle sopra il muscolo più sottile.Non l'avete mai notato? Non parlo di allenamenti di mantenimento, ma di quei periodi particolari ove l'allenamento è particolarmente duro e intenso, mirato alla crescita pura.

Del resto, come mai se un muscolo viene allenato regolarmente si mantiene qualitativo mentre se si molla l'allenamento si appanna subito, perde qualità e la pelle sopra di esso è più spessa?

Se prendete una donna non eccessivamente grassa e le fate fare per alcuni mesi un work out durissimo solamente per i glutei, con esercizi specifici come squat e affondi,si rileverà che anche senza una dieta specifica essi saranno di molto migliorati rispetto a prima, cioè più sodi ma anche più definiti, mentre se anche la dieta sarà idonea, allora i risultati saranno impressionanti.

Dimagrimento localizzato addome

Si può fare anche un esempio per un uomo che allena solo i deltoidi. Prendete un tizio, gli fate allenare solamente i deltoidi, e vedrete che essi rispetto alla restante muscolatura diventeranno piu qualitativi, definiti. Quello che avviene è che la sintesi proteica utilizza anche i grassi delle zone adiacenti, anzi primariamente tali riserve venivano consumate.

Ma non solo. A livello locale della zona muscolare allenata, l'innalzamento della temperatuta e l'aumento della circolazione, apporta una maggiore quantità di sangue e catecolamine, che sono i principali ormoni brucia grassi.Questi processi che solo ora a livello scientifico sono stati verificati, io li avevo già intuiti per puro istinto.

L'esperienza di master wallace

Anche Nubret e Zane e altri grandi campioni del bodybuilding, erano convinti di tutto questo, e lo provavano su se stessi con infinite ripetizioni nei gruppi muscolari che volevano definire meglio, come ad esempio gli addominali. Anche io ho preovato su me stesso questa teoria, e funziona davvero. Che poi una dieta mirata faccia dimagrire in senso generale  è ovvio, dunque abbiate fede nel bodybuilding di master wallace. Le cose vanno fatte bene, con logica e metodo, e dio sono qui per voi e vi aspetto.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE
Leggi articolo