
Il grasso addominale difficile da eliminare come attaccarlo in 4 mosse
Anche quando si perde molto peso corporeo certe zone del corpo rimangono difficili da migliorare
Il grasso addominale difficile da eliminare come attaccarlo in 4 mosse. Molte persone che seguono diete dimagranti hanno perso vari chili, ma ancora non sono soddisfatte del loro aspetto fisico, e specialmente la zona addominale risulta problematica.
I motivi per cui il grasso addominale persiste
La pliche addominale è misurabile e fino a che non scende almeno sotto i dieci millimetri di spessore, significa semplicemente che non siete dimagriti abbastanza. E questo comporta che dovrete perdere ancora alcuni chili di grasso. A chi è dubbioso su questa tesi voglio dire di osservare i corpi di chi è anoressico, e i chili persi sono davvero tanti, ovviamente troppo. Ebbene il grasso sottopelle è praticamente inesistente, e le pliche addominali sottili come pelle. Ovviamente sono esempi estremi, ma sempre per fare un altro esempio se guardate gli addomi degli agonisti di culturismo di alto livello, avrete ugualmente pliche addominali molto sottili. Cioè la percentuale di grasso deve comunque scendere sotto il dieci per cento globale e più è basso è meglio è. Per valutare il grasso serve un plicometro usato da mano esperta. Oppure visivamente ma anche qui occorre un occhi esperto. (Quanto grasso hai ora puoi saperlo e avere la scheda di allenamento perfetta)
Continuare il calo di peso corporeo e allenare l'intero fisico
Quindi se notate che avete ancora del grasso addominale dovrete continuare a calare di peso con una dieta dimagrante e allenare l'intero fisico in palestra, sia con i pesi e macchine e con allenamenti cardiovascolari. La sinergia del culturismo e il lavoro aerobico è davvero potente sulla perdita di grasso globale, incluso quello addominale. Non esagerate però con la cyclette o il tapis roulant dopo il work out con i pesi, sarebbe troppo gravoso per l'organismo. E non andate in palestra tutti i giorni ma massimo tre volte a settimana. Nei giorni liberi andate a camminare almeno 45 minuti.
L'integrazione che aumenta la perdita di grasso
Anche se molti sono scettici, una integrazione oculata e sinergica di sostanze naturali e legali, aiuta davvero l'organismo a diventare più efficiente nello smaltimento del grasso, ed anche il metabolismo aumenta. Potremo citare la nota caffeina, ma ne esistono altre da associare, di cui alcune davvero poco note ma molto efficaci. Personalmente ne ho scoperte recentemente alcune da inserire in un protocollo speciale (che comprende sostanza già note in un ampio spettro), che mi ha fatto fare un salto di qualità notevole nel mantenimento di una bassa percentuale di grasso. Lo spiego nel mio libro di grande successo super definizione wallace la nuova integrazione).
Perseverare per la perdita finale degli ultimi chili di grasso
In poche parole dovete continuare a migliorare sino al punto critico ,oltre il grasso ostinato, tutto qui. E se vi fermerete , ebbene non avrete mai un addome definito da urlo. ma ricordate che dovrete seguire le strategie davvero utili e che funzionano. Sprecare i sacrifici a tavola e la fatica in palestra senza mai arrivare al vero risultato di eccellenza che senso ha? Vi aspettiamo.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Addominali
Articoli più letti di sempre

Gli esercizi fondamentali da fare in palestra
Andare in palestra e seguire schede di allenamento senza senso è un errore putroppo comune

Come aumentare la propria forza in palestra
Qualche consiglio per incrementare la forza massimale nel bodybuilding senza il doping

Corpo e autostima il ruolo insostituibile del bodybuilding
La percezione di se stessi viene prima di quella degli altri ed è importante capire alcuni concetti

Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping ecco cosa fare VIDEO nelle braccia da 52
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Allenamento per una pancia piatta: come bruciare il grasso e sviluppare addominali
Ecco le migliori strategie possibili per ottenere un addome piatto senza fare uso di doping

Racchettone e beach volley in spiaggia servono davvero per la forma fisica?
In esatte molte persone passano giornate intere a praticare questi sport

Come sentire il muscolo lavorare al meglio
Nel bodybuilding natural il peso è un mezzo e non il fine.
