Italianbody
Il grasso addominale difficile da eliminare come attaccarlo in 4 mosse

Il grasso addominale difficile da eliminare come attaccarlo in 4 mosse

Anche quando si perde molto peso corporeo certe zone del corpo rimangono difficili da migliorare

Il grasso addominale difficile da eliminare come attaccarlo in 4 mosse. Molte persone che seguono diete dimagranti hanno perso vari chili, ma ancora non sono soddisfatte del loro aspetto fisico, e specialmente la zona addominale risulta problematica.

I motivi per cui il grasso addominale persiste

La pliche addominale è misurabile e fino a che non scende almeno sotto i dieci millimetri di spessore, significa semplicemente che non siete dimagriti abbastanza. E questo comporta che dovrete perdere ancora alcuni chili di grasso. A chi è dubbioso su questa tesi voglio dire di osservare i corpi di chi è anoressico, e i chili persi sono davvero tanti, ovviamente troppo. Ebbene il grasso sottopelle è praticamente inesistente, e le pliche addominali sottili come pelle. Ovviamente sono esempi estremi, ma sempre per fare un altro esempio se guardate gli addomi degli agonisti di culturismo di alto livello, avrete ugualmente pliche addominali molto sottili. Cioè la percentuale di grasso deve comunque scendere sotto il dieci per cento globale e più è basso è meglio è. Per valutare il grasso serve un plicometro usato da mano esperta. Oppure visivamente ma anche qui occorre un occhi esperto. (Quanto grasso hai ora puoi saperlo e avere la scheda di allenamento perfetta)

Continuare il calo di peso corporeo e allenare l'intero fisico

Quindi se notate che avete ancora del grasso addominale dovrete continuare a  calare di peso con una dieta dimagrante e allenare l'intero fisico in palestra, sia con i pesi e macchine e con allenamenti cardiovascolari. La sinergia del culturismo e il lavoro aerobico è davvero potente sulla perdita di grasso globale, incluso quello addominale. Non esagerate però con la cyclette o il tapis roulant dopo il work out con i pesi, sarebbe troppo gravoso per l'organismo. E non andate in palestra tutti i giorni ma massimo tre volte a settimana. Nei giorni liberi andate a camminare almeno 45 minuti.

L'integrazione che aumenta la perdita di grasso

Anche se molti sono scettici, una integrazione oculata e sinergica di sostanze naturali e legali, aiuta davvero l'organismo a diventare più efficiente nello smaltimento del grasso, ed anche il metabolismo aumenta. Potremo citare la nota caffeina, ma ne esistono altre da associare, di cui alcune davvero poco note ma molto efficaci. Personalmente ne ho scoperte recentemente alcune da inserire in un protocollo speciale (che comprende sostanza già note in un ampio spettro), che mi ha fatto fare un salto di qualità notevole nel mantenimento di una bassa percentuale di grasso. Lo spiego nel mio libro di grande successo super definizione wallace la nuova integrazione).

Perseverare per la perdita finale degli ultimi chili di grasso

In poche parole dovete continuare a migliorare sino al punto critico ,oltre il grasso ostinato, tutto qui. E se vi fermerete , ebbene non avrete mai un addome definito da urlo. ma ricordate che dovrete seguire le strategie davvero utili e che funzionano. Sprecare i sacrifici a tavola e la fatica in palestra senza mai arrivare al vero risultato di eccellenza che senso ha? Vi aspettiamo.

QUI trovi le schede del sistema MWS
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7308
Calcola il tuo grado MWS