
Il grasso addominale non va via ecco le cause e le soluzioni
Molte persone si impegnano davvero per cercare di diminuire la pancia ma senza successo
Il grasso addominale non va via ecco le cause e le soluzioni. Molte persone si impegnano davvero al massimo e con tutta la volontà, per cercare di diminuire la pancia ma senza successo, e questo crea frustrazione.
Ecco le migliori soluzioni dimagranti e di sviluppo muscolare. Entra subito a vedere.
Il grasso addominale si accumula nel tempo?
Spesso accade che a un certo della propria vita, si nota che la pancia è aumentata. Non si nota esteticamente in modo netto, ma anche prendendo con le dita le pliche addominali e sui fainchi, si rileva con terrore che lo strato di grasso è molto spesso. Allora presi dal panico, si inizia qualche strategia per perdere peso, sia di natura alimentare, che fisica, con la pratica di qualche sport o attività motoria. I risultati di tali pratuiche fatte senza logica? Spesso pari a zero o quasi. nella migliore delle ipotesi si perde qualche chilo, ma la pancia rimane più o meno intatta.
Le cause che fanno aumentare la pancia quali sono?
Fondamentalmente si tratta di un aumento delle dimensioni delle cellule adipose, che non hanno praticamente limiti di espansione. Questo aumento è dato esclusivamente da un eccesso calorico derivante da glucosio. In pratica si mangiano troppi carboidrati in relazione al consumo calorico della giornata intesa nelle 24 ore totali. Se fisicamente si è poco attivi è possibile ingrassare anche se le quantità di cibo non sono esagerate, mentre al contrario se si è molto attivi, ma si mangia troppo, ebbene la conseguenza sarà la medesima. Insomma non si scappa dalle leggi della fisica termodinamica.
Dopo una certa età è vero che è più difficile perdere il grasso addominale?
Questa cosa è vera e molte persone oltre gli anta lo sanno da sempre. Recentemente la ricerca sembra che abbia chiarito i meccanismi che determinano questo fenomeno. Tutto nasce dai recettori della adrenalina che sono sparsi in tutto il corpo, e si attivano qaundo questo potente ormone lipolitico circola in grandi quantità nel sangue a causa di una attività fiisca intensa ad esempio, ma anche quando si ha fame. Ebbene lo scopo dei recettori è di attivare tramire l'adrenalina l'attivazione della lipolisi, ovvero il processo che brucia il grasso e lo trasforma in calore. Pare che dopo una certa età, questi recettori diventano insensibili, diciamo sordi, alal azione della adrenalina. Questo spiega la maggiore difficolta nello smaltire il grasso addominale nele persone oltre gli anta. Ma questo non significa che non si possa comunque riattivarli con le metodiche adatte di allenamento e integrazione specifica.
Agire su vari fronti dimagranti per il successo contro il grasso funziona?
Appare dunque ovvio che se non si adottano le giuste strategie, diversificate, allora nessuna vittoria sarà possibile contro il grasso addominale. Se si vuole agire velocemente quanto efficacemente, bisogna fare varei cose. Ecco quali. In primis occore mangiare di meno e meglio, dando la prederenza a cibo che nutrono i muscoli e affamano il grasso, e nelle giuste quantità.
Aumentare l'efficienza di smaltimento del grasso conservando i muscoli è possibile?
Si è possibile con determinate strategie. Quindi occorre un programma di attività fisica che sia in grado di bruciare grasso in modo specifico, e aumentare il tasso metabolico di base. Infine è utilissimo assumere particolari integratori, sotto forma di sostanze naturali e legali, che siano in grado di migliorare e accellerare la perdita di tessuto adiposo, mentre al contempo il tessuto magro sia protetto, dato che qualunque dieta agisce non solo sulla massa grassa ma anche in quella magra, in senso catabolico.
Avere tutte le strategie dimagranti pronte in un unico programma efficace e veloce è possibile?
Ora si è possibile con lo speciale programma estate emergency. Direttamente dalla esperienza di decenni di palestra di Master Wallace, di cui vedete nella foto del post la sua magnifica parete addominale alla età di oltre 60 anni, ora è finalmente disponibile il programma perfetto per dimagrire rapidamente e fare sparire la pancia, sostituendola con muscoli addominali scolpiti e spessi. Il programam si chiama estate emergency, che potrete scaricare e acquistare direttamente dal link che trovate sotto il titolo. Questo programma, semplice quanto brutalmente efficace. è stato scaricato da moltissime persone, che hanno davvero avuto risultati incredibili, e tutti i giorni ringraziano Master Wallace, per avere cerato tale programma di demolizione della pancia. Ora tocca a te.




estate emergency

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Addominali
Articoli più letti di sempre

Dopo quante ore di digiuno si bruciano i grassi? Quello che nessuno ti ha mai detto!
Molte persone hanno una idea errata di come l'organismo brucia i grassi

Come dividere e allenare i gruppi muscolari nel culturismo
Per favorire la crescita muscolare e sviluppare un corpo da supereroe, è necessario seguire strategie di allenamento precise

Come si diventa bodybuilder natural: limiti, allenamento e alimentazione
Il mondo delle palestre è inquinato dal doping ma è ancora possibile avere grandi risultati in ottica natural

Bruce lee e il fisico da culturista
Tutti hanno ammirato il corpo definito e qualitativo del grande attore e artista delle arti marziali

Una scheda palestra da definizione efficace come deve essere?
Strategie di allenamento e integrazione per la massima definizione naturale

Bodybuilding e influenza: il sistema immunitario nel culturismo
Troppa intensità negli allenamenti potrebbe abbassare le nostre difese immunitarie... ma è tutto vero?

Carne naturale o sintetica cosa è più salutare?
Un dubbio che oggi molti consumatori si chiedono sempre di più
