
Il migliore programma per gli addominali quali strategie deve avere?
Per avere addominali scolpiti, ci sono diverse strategie di base e sinergie da seguire.
Il migliore programma per gli addominali quali strategie deve avere? Un allenamento per i retti addominali davvero efficace deve essere adottato solo e laddove un programma di massa muscolare ha avuto successo, perchè in caso contrario, scolpire un corpo che è secco, ha poco senso, a meno che non vogliate assomigliare ad un modello efebico, e non ad un vero uomo.
Programma per addominali a casa
Molte persone per vari motivi, non vanno in palestra, e magari non seguono nemmeno un completo allenamento con i pesi, ma vogliono comunque mostrare in spiaggia per l'estate, una parete addominale in evidenza, la famosa tartaruga, vero bottino di guerra molto ambito sia nel culturismo che nell'ambito degli sport di fitness. Risulta comunque possibile anche fra le mura domestiche allenare questo gruppo muscolare in modo efficace.
Una strategia dimagrante in sinergia con l'allenamento per i massimi risultati nella zona addominale
La questione comunque è complessa, nel senso che non sarà sufficiente eseguire regolarmente delle routine di esercizi per gli addominali, ma anche una vera e propria strategia alimentare dimagrante. In poche parole il livello di grasso corporeo deve essere portato a livelli tali, che la muscolatura addominale, se sviluppata ( e questo è un altro tema), sarà ben visibile, e non coperta da pliche di grasso troppo alte.Quini anche nutrizione controllata a tavola e allenamento globale per tutta la muscolatura da fare e una regolare attività cardiovascolare.
Le pliche addominali e lo spessore ideale per risaltare gli addominali
Ma quanto deve misurare una pliche addominale, diciamo quella vicino all'ombelico, per mettere in evidenza i retti addominali? La risposta è almeno sotto i 10 millimetri, ma se si arriva fra i 5 e 7 millimetri, sarebbe meglio e praticamente al top, come livello naturale. Va detto che la media della popolazione sedentaria come misura dello spessore va dai 20 millimetri in su e non di poco in chi è in sovrappeso.
I farmaci dopanti per l'addome sono da evitare
Va detto infatti che scendere sotto i 5 millimetri, è possibile solo con l'uso di farmaci dopanti, inclusi i diuretici, proprio come fanno gli agonisti del bodybuilding dopati il giorno della gara. Ma sono pratiche non solo illegali, ma anche pericolose e inutili, che durano solo un giorno, o poche ore. D'altra parte va considerato che la pelleha uno spessore, ragione per cui oltre certi limiti di misura verso il basso non si puà proprio andare.
Il lavoro cardiovascolare è importante
Quindi la prima cosa da fare per il vostro futuro addome scolpito da spiaggia è mangiare meno, e meglio. Ed abbinare anche un minimo di attività cardiovascolare. Questo tipo di lavoro muscolare tende ad ossidare molto i grassi di deposito, ma potenzia anche di base le capacità ossidativa dell'organismo stesso.Per procurarvi tutte le notizie utili in questo senso, sia per dimagrire al meglio, ma anche per fare massa, vi consigliamo il libro cibo e muscoli che troverete nello store italian body.
I migliori esercizi per gli addominali quali sono
Ma quali sono i migliori esercizi per gli addominali, nel contesto di un programma di addominali a casa? Sostanzialmente, non dovrete complicare troppo le cose, perchè contrariamente a quello che si dice,quello che si legge in giro, o che si vede in vari video di fitness, per allenare gli addominali al meglio, voi dovrete usare solamente due movimenti fondamentali, e che corrispondono esattamente alle funzioni anatomiche dei muscoli addominali.I movimenti da eseguire sempre e regolarmente sono i crunch addominali a terra, che elevano il busto verso le gambe, e i crunch inversi che hanno l'azione opposta.
Cinetica del movimento per i reti addominali
Il vero segreto sta nel come eseguire davvero al meglio tali esercizi per i retti addominali, perchè la maggior parte delle persone non è in grado di eseguirli correttamente, sbagliando tutto in termini di respirazione, e cinetica del movimento, e il loro assemblamento in un ordine logico ed efficace, all'interno di una ipotetica routine di esercizi per gli addominali.
Muscoli intercostali e obliqui
Inoltre esistono molte varianti di questi due esercizi, e alcuni che riguardano i muscoli intercostali e obliqui, che hanno un ruolo nella funzionalità ed estetica addominale. Noi abbiamo risolto tutti questi problemi e vi proponiamo un piccolo ma prezioso manuale, di grande successo in rete, e scaricato in prevalenza proprio da persone che vogliono allenare gli addominali nella comodità della propria casa. Si chiama abdominal routine brutal burns fat.! E il vostro sogno estivo dell'addome scolpito avrà inizio.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Addominali
Articoli più letti di sempre

Come devo allenarmi per dimagrire e conservare i muscoli?
Con l'arrivo della estate tutto vogliono essere in forma ma quasi tutti sbagliano strategie

Longevità in salute con la palestra ecco perché
Non a tutti è chiaro il concetto che andare in palestra aumenta la longevità e la salute

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli

Addome sporgente come rimediare?
Un problema comune a molti palestrati e culturisti che ha sempre una spiegazione e soluzione
