Italianbody
L'errore più grave che puoi fare quando alleni gli addominali

L'errore più grave che puoi fare quando alleni gli addominali

Molte persone si impegnano molto quando allenano gli addominali sperando che finalmente possano vedere i tasseli addominali definiti ma commettono gravi errori

L'errore più grave che puoi fare quando alleni gli addominali. Quando si tratta di allenamento dei muscoli addominali, troppi palestrati sbagliano nelle strategie di fondo e tecniche di esecuzione.

ENTRA subito per trovare le migliori soluzioni muscolari per ogni problema!

L'errore più grave nella lotta per gli addominali scolpiti

Semplicemente la gente allena i muscoli addominali a pancia piena. Cosa voglio dire esattamente? Qui ci sono due significati ben precisi, fate attenzione. Dovete capire che il grasso viene stimolato e bruciato quando si è in condizioni di relativo digiuno. Il momento migliore sarebbe infatti la mattina appena alzati, o quanto meno se li allenate in giornata, dopo almeno quattro ore dall'ultimo pasto. Cioè allenare gli addominali un ora o un paio di ore distanti dall'ultimo pasto, sarebbe poco efficace. Troppa insulina sarebbe ancora circolante e l'insulina è l'ormone che accumula e blocca la lipolisi.

Bruciare zuccheri o grassi

Ora attenti a questa altra considerazione molto importante. In realtà quando allenati i muscoli addominali, con qualunque esercizio, voi bruciate zuccheri e non grassi, perché lavorerete in assenza di ossigeno. Solo con attività cardiovascolari blande, ove i muscoli possono usare molto ossigeno, allora i grassi vengono usati come combustibile. Quindi se pensate che fare dei crunch per esempio, sia utile per bruciare grassi in modo diretto, siete in errore, tuttavia ha sempre un senso farlo, ed ora capirete il motivo.

Il dimagrimento localizzato funziona davvero

Lo so, leggete sempre in giro e sentite dei presunti guri dire nei video che il dimagrimento localizzato non esiste, ma è falso. I culturisti degli anni 70 lo avevano istintivamente e nella pratica capito, notando che le zone muscolari maggiormente allenate erano anche le più definite. E io stesso in maniera indipendente lo avevo capito in questi decenni di allenamenti in palestra. Poi anche recenti studi lo hanno dimostrato, chiarendo anche da un punto di vista scientifico perché questo accade. 

Cosa accade quando un muscolo lavora

Quando un muscolo lavora, specialmente in senso anabolico, come negli esercizi tipici del bodybuilding, ebbene la temperatura locale si alza moltissimo, inoltre sempre localmente l'adrenalina e la noradrenalina convogliano in modo massiccio, e ricordo che questi due ormoni sono potenti lipolitici. Infine il processo stesso di recupero delle fibre danneggiate che dura dei giorni interi, brucia il grasso circostante. E questo vale anche ovviamente per i muscoli addominali, che attenzione, lavorano sempre e comunque in senso isometrico ogni volta che fate qualunque esercizio in palestra. Insomma allenarsi nel culturismo, brucia comunque i grassi anche se non siete dei maratoneti chiaro? 

Le calorie globali delle 24 ore sono importanti

In ogni caso ricordate che il conteggio globale calorico delle 24 ore è quello che vi farà salire di peso corporeo o calare. O mantenere come terza opzione, ma non ce ne sono altre. Ne consegue che per bruciare grasso addominale, dovete per forza stare sotto il vostro limite di mantenimento calorico, che ricordo è individuale. Una integrazione mirata e massiccia, specifica e logica. sinergica e con tempistica adeguata, può davvero accelerare il metabolismo basale e migliorare la combustione dei grassi. Nel mio manuale sulla super definizione, tutti gli argomenti qui menzionati, sono trattati alla ennesima potenza e troverete tutto pronto. Dovete solo agire da subito. Perdere tempo in cose inutili e sempre un comportamento poco intelligente.

Estate Emergency clicca qui per scaricare
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7303
Calcola il tuo grado MWS