scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Termogenesi come aumentarla naturalmente

Termogenesi come aumentarla naturalmente

La chiave per dimagrire è smaltire calore

La termogenesi è per molti parola molto oscura, ma è la chiave per definire i muscoli naturalmente e perdere molto grasso.

  • termogenesi per dimagrire
  • la termogenesi alimentare
  • la termogenesi della attività fisica
  • l'importanza del bodybuilding nella termogenesi

Termogenesi per dimagrire

Cos'è la termogenesi? La termogenesi è l'insieme dei processi metabolici che portano alla produzione di calore da parte di un organismo. Termogenesi e metabolismo La termogenesi é direttamente legata al metabolismo. Sono infatti vari i processi metabolici che la influenzano. Sono tutti quei processi nei quali avviene produzione di energia e quindi calore quali processi ossidativi o catabolici. Come funzionano? Vi sono vari fattori che concorrono alla produzione di energia da parte del nostro organismo. La normale attività fisica, dovuta al lavoro o all'esecuzione delle faccende domestiche, porta al movimento del tessuto muscolare e questo induce una certa produzione di energia. In più vi è la famosa azione dinamico-specifica degli alimenti, cioè mentre mangiamo induciamo un certo dispendio energetico che può essere maggiore o minore a seconda degli alimenti che introduciamo.

La termogenesi alimentare

Per esempio un pasto esclusivamente proteico ( es. carne rossa ) fa aumentare la termogenesi del 25% per 1 ora, un pasto glucidico ( pasta, pane ) del 6-7% ed un pasto esclusivamente lipidico ( grassi saturi ) del 4%. Queste due attività fanno aumentare le ossidazioni nell'organismo in modo da portare ad un dispendio totale di circa 2500-2800 Kcal al giorno. In condizione di riposo, ad esempio mentre dormiamo, l'organismo produce una quantità minima di calore che viene definita metabolismo basale. Aumentare la termogenesi Possiamo aumentare i processi di termogenesi e quindi di produzione di calore e dispendio energetico semplicemente aumentando, anche di poco, l'attività fisica e utilizzanzo rimedi di origine naturale in grado di accellerare i processi metabolici.

La termogenesi della attività fisica

Attività come nuotare, andare in bicicletta, correre o camminare possono aumentare di oltre 10 volte il metabolismo basale di un individuo, il bodybuilding rimane il top in questo senso e vedremo poi il perché.Alcune piante hanno poi un blando effetto termogenico.Il thé verde ad esempio è una pianta utilizzata come bevanda poiché ricca di virtù ma che si utilizza anche in altre forme. Ha proprietà antiossidanti, rallenta i processi di invecchiamento, ha un'azione antisettica intestinale,sembra eserciti una azione preventiva nei confronti di trombosi e aterosclerosi. Se assunto dopo un pasto ricco di grassi ne accelera la trasformazione in energia e questo fa sì che non vi sia deposito di tali grassi nell'organismo. Il guaranà è una liana della foresta Amazzonica ricca di teofillina, teobromina e caffeina.

Le sue azioni si dice siano tantissime: antianemico, antinfluenzale, analgesico, stimolante, afrodisiaco e antidiarroico. Riguardo alla termogenesi ha la capacità di far raggiungere al corpo una temperatura ideale che si mantiene nel tempo e questo determina un senso di benessere nella persona. Inoltre aiuta a ridurre gli stimoli della fame ed è diuretico. Cibi brucia grasso. Spesso ci si domanda se possano esistere davvero o se si tratti di una leggenda metropolitana

L'importanza del bodybuilding nella termogenesi

Ma la termogenesi per dimagrire, assume la sua massima importanza nel lavoro di resistenza con i pesi, e questo per vari motivi.Il fatto stesso di muovere dei pesi contro la forza di gravità, impegna le masse muscolari duramente, e questa azione necessita di grandi quantità di adrenalina e noradrenalina, i due più importanti neuro trasmettitori che da soli sono in grado di innescare una potente termogenesi.Questo è il motivo per cui durante una intensa seduta con i pesi vi farà sudare molto, ed anche per qualche ora dopo avere terminato il work out, specie in estate.Inoltre, con lo sviluppo della massa muscolare, la termogenesi globale dell'organismo, anche nelle 24 ore migliora, ed in definitiva avrete un aumento del metabolismo basale definitivo. In questo modo potrete mangiare di più, per nutrirvi al meglio e rimanere più facilmente magri, o quanto meno ingrasserete molto meno rispetto ad un individuo che ha meno muscoli.Poi, sul come sviluppare al meglio una grande massa naturale, e senza doping, questo è un altro tema, ma noi abbiamo la soluzione perfetta, e vi aspettiamo con noi.



QUI il migliore allenamento naturale con i pesi

Potrebbe interessarti