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Allenamento braccia massa nel culturismo naturale

Allenamento braccia massa nel culturismo naturale

Chi non usa il doping non deve rinunciare ad essere ambizioso nello sviluppo delle braccia

Un allenamento per le braccia in massa, non è come i palestrati pensano debba essere, e imitare gli allenamenti dei campioni di bodybuilding non ha senso, in quanto costoro essendo costoro imbottiti di farmaci dopanti, possono letteralmente allenarsi come vogliono, nel pieno caos tecnico, e senza preoccuparsi dei tempi di riposo e recupero organico fra un work out e l'altro.

  • esercizi per aumentare i muscoli delle braccia
  • Scheda massa per le braccia
  • lo speciale braccia allenamento annuale

Esercizi per aumentare i muscoli delle braccia

Esistono esercizi speciali per le braccia? Ad esempio molti palestrati credono che per avere grosse braccia la cosa migliore da fare sia quella di insistere ad oltranza con i curl per i bicipiti, sia con bilanciere che con i manubri. Ebbene, questo esercizio, pur fornendo un valido stimolo, e un buon isolamento muscolare per i muscoli bicipiti, da solo non è in grado di costruire braccia titaniche. Potrei anche dire che la misura di un braccio è data per i tre quarti dei volumi dal muscolo tricipite, e non dal bicipite, ma non finisce qui.

Cosa s'intende per grosso fisico?Dal punto di vista strategico ed a lungo termine, si parte dalle fondamenta di un grosso fisico.Quando vedete un culturista con grosse masse muscolari, non è forse vero che ha anche grosse braccia? Ma cercate di andare oltre e ponetevi questa domanda. 

Quanto pesa questo presunto grosso culturista che mostra braccia da campione? Certamente sopra i 90 chili e molto spesso anche sopra i 100 chili. Già, proprio così ragazzi, chi ha braccia grosse, ha anche un alto peso corporeo in relazione alla altezza. Parlando di rapporto peso altezza diciamo che per avere braccia da cultursita, bisogna diventare almeno un +10 hp.

Lo speciale braccia allenamento annuale

Quindi, più preoccuparvi di scovare esercizi per aumentare i muscoli delle braccia particolari, dovete pensare ad aumentare di peso corporeo e massa muscolare globale. Se vi allenate male e mangiate peggio, il vostro peso corporeo non aumenterà, e rimarrete con braccia piccole. Ovviamente non basta mettersi a mangiare come un bue, ed ingrassare oltre certi limiti, perchè in questo caso avrete braccia grosse si, ma di ciccia.

Scheda massa per le braccia

E nemmenopotete pensare di aumentare di 10 o 15 chili in pochi mesi, e nemmeno in un anno. Dovete fare dei periodi di massa in inverno mangiando molto, e periodi di definizione pre estiva, come dice la mia teoria del cont in banca.

Ed anno dopo aumentare di peso magro magro, ovvero di muscoli depurati dal grasso.Dovete anche diventare forti o relativamente forti, in certi esercizi di spinta e tirata quali ad esempio la distensione su panca piana e il rematore con bilanciere.

Perchè questi esercizi impegnano le braccia, e precisamente i tricipiti e i bicipiti brachiali con molto carico, e questo ha un senso, specialmente quando si è giovani. Io sempre seguito questa strade, diciamo queste teorie, e se oggi a 56 anni, ho un braccio di 48 centimetri a freddo, e peso 95 chili, lo devo solo alla giustezza di queste mie intuizioni e prove sul campo di decenni.Ora tutta la mia esperienza è implementata nel sistema mws, e nella assistenza per gli abbonati del coaching on line.Vi aspetto per superare la mediocrità ed entrare nella eccellenza fisica.

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