scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Allenamento braccia e le misure possibili senza doping

Allenamento braccia e le misure possibili senza doping

Dai quaranta di braccio ai 50 la grande scalata

Una grande verità del culturismo naturale è che raramente qualcuno, anche dopo vari anni di allenamento, riesce ad avere di braccio almeno 40 centimetri, misurati in contrazione a freddo. Se poi vogliamo parlare di misure che vanno oltre, diciamo sui 45 centimetri, allora praticamente nessuno o quasi di arriva, quanto meno non in massa ma con un aspetto magro e definito, mentre in pieno inverno, con livelli di grasso corporeo alti, forse qualcuno ci è arrivato. Ma una misura in massa è una cosa, una misura da definito un altra.

  • Le braccia dei campioni dopati
  • Le misure massime possibili dei culturisti naturali
  • Le braccia di master wallace

Le braccia dei campioni dopati

I campioni di culturismo professionisti, di alto livello, diciamo da mister olimpia, si sa, hanno braccia che vanno sempre oltre i 50 centimetri, e si parla di misure in gara, ovvero molto magri e definiti. Un risultato spettacolare ed incredibile su un corpo umano, che li rende più simili a super eroi dei fumetti con braccia stupefacenti che a uomini reali.

Ma il fattore che permette a questi uomini, queste misure di braccia altissime, si chiama doping. Solo con massicce dosi di steroidi anabolizzanti ed altri tipi di farmaci, è possibile sviluppare i bicipiti ed i tricipiti sino a certe misure. State certi che senza il doping nemmeno loro potrebbero avere braccia enormi.Detto questo la domanda è fino a che punto un atleta naturale può ragionevolmente ambire ad alte misure di braccia, e soprattutto quali misure ed in quanto tempo.

Le misure massime possibili dei culturisti naturali

Poniamo che un culturista naturale, di medio talento genetico, che si allena al meglio ( e qui è da discutere), e che si alimenta bene in termini di nutrizione generale. Poniamo anche che segue rigorosamente periodi di massa invernale alternati da definizioni estive, come la teoria del conto in banca di master wallace prevede, ebbene può ragionevolmente aspirare ad una misura di circa 45 centimetri, a circa il 12 per cento di grasso corporeo. E come tempo vi dico in circa dieci anni. Scioccati? Delusi?

Guardate che un 45 di braccio, su una altezza media di 1,75 ad esempio, discretamente definito, è davvero molto impressiva e nessuno in giro. fra la gente comune ed in palestra, potrebbe fare a meno di notarlo e rimanere stupito. Se poi non avete la dedizione e la forza di volontà di allenarvi regolarmente e con passione per tutti questi anni, allora fate la vostra scelta e rimanete dei mediocri del fisico a vita. Comunque il punto di partenza, e non arrivo, sono almeno i 40 di braccio, da raggiungere e toccare in circa tre o quattro anni di giusto allenamento per le braccia, e aggiungo, dell'intero fisico.

Le braccia di master wallace

Master wallace in massa ha toccato i 52 di braccio, proprio come le braccia dei campioni, anche se non era definito, ma una percentuale di grasso di circa il 15 per cento. Ma ora, grazie a quell'incredibile record di natural bodybuilding, può vantare braccia da 48 centimetri, con grasso inferiore al dieci per cento. E il suo peso corporeo ha toccato i 112 chili, su una altezza di 1,77.Vi dico queste cifre per darvi una idea esatta quantitativa. Infatti per avere grosse misure, dovrete anche aumentare nel tempo il vostro peso corporeo. Se pesate come una ragazzina o ragazzo efebico, come potrete sperare di avere braccia enormi?

Per raggiungere tale misura però, master ha lottato per molti anni,circa 15, anche perché ha dovuto sperimentare su se stesso le sue teorie di sviluppo muscolare, e questo ha richiesto anche prove ed errori, in palestra e a tavola, con un certo spreco di tempo. Se voi seguirete la sua strada, già tracciata, eviterete di perdere anni in allenamenti inutili. Venite nel suo sistema mws ed iniziate subito, a prescindere dalla vostra misura di braccia attuale, la scalata verso i 45 di braccio.

 

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

Potrebbe interessarti