
Allenamento per le braccia come evitare errori e farle diventare grosse
Grosse braccia da campione non si possono ottenere in poco tempo e bisogna evitare errori strategici
Il concetto di un allenamento per le braccia è normalmente non compreso dai neofiti del bodybuilding, ma è frequente notare clamorosi errori anche da parte di culturisti esperti. E questo spiega perchè la media della misura delle braccia dei palestrati italiani è scarsa, mediamente sotto i 40 centimetri a freddo in contrazione.
Come ingrossare le braccia
L'errore più diffuso che vedo sempre nelle palestre italiane, da decenni ormai, in relazione allo sviluppo delle braccia è quello di allenarle da sole, in sedute di allenamento specifiche, lasciando i grossi gruppi muscolari come petto e schiena in altre sedute.
La sinergia con le braccia dei gruppi muscolari
Questa strategia di allenamento non va bene, perchè i grossi gruppi muscolari, richiedono in sinergia un forte coinvolgimento delle braccia, in misura molto maggiore rispetto a qualunque esercizio d'isolamento specifico per i bicipiti o tricipiti. Facciamo un esempio pratico.
Tirare equivale ad allenare i bicipiti brachiali
Se voi allenate la schiena, dovrete per forza includere esercizi di tirata, dato che i dorsali hanno la funzione di adduzione ed intrarotazione delle braccia in direzione del tronco, oppure seil braccio fa da punto fermo, sarà l'opposto.Ne consegue che i muscoli bicipiti saranno fortemente impegnati, e con carichi tali da non essere eguagliati da nessun tipo di curl per le braccia.
Spingere attiva sempre i muscoli tricipiti
Stesso discorso per i tricipiti, che saranno stimolati duramente in tutti gli esercizi per i pettorali. Dunque cosa succede se allenate le braccia con sedute specifiche e gli altri gruppi come dorsali e pettorali pure? Che dovrete allenarvi quattro-cinque volte a settimana (ci sono anche le gambe), e i muscoli delle braccia saranno colpiti due volte a settimana, il che per un natural bodybuilder è da evitare se si aspira alla enormità muscolare.
Braccia in sovrallenamento cronico non crescereanno mai
Ok, ma allora voi direte: non è un bene? Più allenamenti più risultati! e invece no. Accade l'esatto opposto signori, perchè le braccia semplicemente saranno sovrallenate e quindi non cresceranno, o bene che vada in modo molto limitato.Solo i dopati possono allenare più volte a settimana i gruppi muscolari senza cadere nel overtraining.
La logica di abbinamento dei gruppi muscolari
Quindi ci vuole una logica di abbinamento dei gruppi muscolari se siete atleti naturali, cosa che io do per scontato.E anche molto importante, anzi fondamentale che voi aumentate di peso corporeo anno dopo anno, perchè la misura delle braccia riflette anche il vostro peso. Non vedrete mai un campione con braccia grosse che pesa poco, ma sono tutti almeno oltre i 90-100 kili in gara. Se pesate come una ragazzina,mai avrete braccia da colosso.
Quanto tempo per avere braccia grosse
Un altra cosa molto importante che tutti i giovani palestrati devono sapere sul come ingrossare le braccia, è questa. Per avere braccia molto grosse ci vogliono anni, e non mesi. Che cosa intendo per braccia grosse? Per come la vedo intendo almeno sopra i 45 centimetri a freddo e scolpite. Forse molti non si rendono conto di cosa significhi un braccio da 45 centimetri, magro e definito. Si tratta di un braccio molto grosso e impressionante, fidatevi.
I campioni usano solo doping non sono più bravi di voi
Ora lo so che voi volete le braccia di 50 centimetri, magari come quelle dei campioni del mister olimpia o dei professionisti del bodybuilding, ma cercate di capire che con l'uso dei farmaci anabolizzanti tutto è possibile, mentre da naturale ci sono dei limiti. Posso dirvi che comunque io anche senza farmaci ho comunque raggiunto in fase di massa, la misura di 52 centimetri al peso corporeo di 112 chili su una altezza di 1,77, con una percentuale di grasso corporeo di circa il 15 per cento, in piena linea con la mia teoria del conto in banca.
Avere 48 di braccio da natural definito
Strabiliante vero? E ora che peso sui 95 chili, magro, mantengo un bel 48 di braccio a freddo definito.Come vedete anche da naturali si può ambire a livelli fisici di eccellenza, ma dovete anche sapere che ci ho messo molti anni, tanti per diventare quello che sono, anche se molti anni all'inizio sono stati sprecati per errori di allenamento e strategie errate. Non fate lo stesso errore e fidatevi di master wallace.
Come fare una scheda per le braccia efficace
Per fare una scheda braccia ottimale occorre una logica di base e una progressione negli allenamenti, Questo comporta ad esempio che i bicipiti andranno sempre uniti alla seduta in palestra della schiena, e i tricipiti con la seduta per i pettorali, per le ragiono spiegate nel primo paragrafo.
Una volta a settimana per allenare le braccia in modo diretto e indiretto
Fate prima il gruppo muscolare principale, e poi il muscolo del braccio, quindi schiena-bicipiti e pettorali-tricipiti. In questo modo in una unica seduta avrete colpito le braccia in maniera totale, brutale e dia indirettamente che indirettamente. Poi se ne riparla fra una settimana e avrete tutto il tempo per recuperare e crescere.
Il tempo di definire le braccia deve sempre arrivare
Un altro fattore importante sono le stagioni. Non potete fare massa per tutto l'anno, ed anzi occorre anche un periodo di calo di peso e definizione muscolare, per motivi metabolici ben spiegati nella già citata teoria del conto in banca. Quindi la massa e la forza, braccia comprese, si fa in inverno, ed anno dopo anno dovrete aumentare la misura delle braccia, in sinergia con l'aumento di peso corporeo.
Il potenziale genetico delle braccia
Va detto che la misura finale definitiva delle vostre braccia sarà determinata anche ( ammesso che fate le cose per bene) dal vostro potenziale genetico. In particolare lo sviluppo dei tricipiti è il fattore chiave per braccia da 45-48 centimetri dato che il tricipite costituisce i tre quarti della misura complessiva di un braccio, sia da disteso che in contrazione.
Seguite i metodi di allenamento di master wallace
Ora sapete molto di più in merito al tema delle braccia grosse, e datevi da fare sin da subito! Con il nostro sistema mws, voi avrete giù tutte le schede di allenamento pronte e i migliori esercizi, le logiche e gli abbinamenti giusti, le stagioni e la progressione necessaria. Un sistema di allenamento che da anni in italia ha cambiato la vita di migliaia di bodybuilders natural.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Braccia
Articoli più letti di sempre

Addome senza grasso e cesellato? Master lo ha vi spiega come averlo!
Tutti hanno il sogno di un addome nagro e scolpito vero? Ma questo bottino di guerra richiede strategie precise

Come devo allenarmi per dimagrire e conservare i muscoli?
Con l'arrivo della estate tutto vogliono essere in forma ma quasi tutti sbagliano strategie

Longevità in salute con la palestra ecco perché
Non a tutti è chiaro il concetto che andare in palestra aumenta la longevità e la salute

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli
