
Bicipiti con bilanciere e sciocchezze da palestra
Le cose reali ed efficaci per braccia spiegate dal migliore dei maestri di bodybuilding
Per sviluppare al massimo le braccia,sognando magari i mitici 50 di braccio, quali esercizi dovete usare? Sono tutti davvero efficace per aggiungere volumi e centimetri ai bicipiti e tricipiti? Ecco le verità del migliore tecnico del mondo e, guarda caso,anche migliore fisico naturale mai esistito.
- A cosa serve il curl bicipiti con bilanciere;
- Come avere braccia grosse
- Se volete i 50 di braccio dovete seguire una sola via
A cosa serve il curl bicipiti con bilanciere
Per sviluppare braccia grosse, la maggior parte dei giovani, ma anche bodybuilder veterani, credono che sia necessario sviluppare i bicipiti, e quindi insistono molto con l'esercizio del curl con bilanciere, spesso con carichi esagerati e inarcamenti (cheating) del busto molto pericolosi per la schiena e del tutto inutili.
Ma fare i bicipiti con il bilanciere pare sia davvero una fissazione dei giovani bodybuilders, anche fuorviati dalle riviste di bodybuilding ove vengono spesso mostrate foto di campioni che eseguono tale esercizio, super pompati e con pesi enormi. Ma i campioni sono dopati, e le foto per le riviste sono solamente una mera esibizione fasulla. Ma il vero problema è che per avere grosse braccia non dovete pensare ai bicipiti, ma ai tricipiti.
Braccia enormi si hanno con grossi tricipiti, in quanto questi muscoli costituiscono i tre quarti del braccio, mentre il bicipite solo un quarto! Risulta quindi evidente, che ad esempio sarebbe meglio diventare forti nella distensione su panca, piuttosto che con i curl per le braccia.
Del resto, il bicipite è un muscolo piccolo, mediamente dotato di più fibre rosse che bianche, e quindi risponde meglio al pompaggio, con tante reps in acidosi, piuttosto che con grossi carichi e basse ripetizioni che non producono acido lattico. Considerate inoltre che con i grossi carichi, i bicipiti sono facilmente soggetti a strappi muscolari ed infortuni muscolari che potrebbero inficiare la vostra carriera muscolare. E questo che volete?
Come avere braccia enormi
Un altro grave errore che quasi tutti commettono, in relazione al tema bicipiti con bilanciere è quello di allenare i bicipiti in sedute diverse dai dorsali. Forse pochi si rendono conto che gli esercizi per i dorsali e la schiena in genere, che sono movimenti di pura trazione, impegnano duramente i bicipiti, e quindi se allenate i dorsali e i bicipiti in sedute diverse, significa che colpirete i bicipiti almeno due volte a settimana, il che in una ottica di bodybuilding natural, ovvero senza doping, equivale a sovrallenare certamente i bicipiti con zero crescita.
Del resto guardatevi intorno, dove vedete mai nelle palestre grosse braccia naturali? Ecco allora che ad esempio l'esercizio dei curl o comunque tutti gli esercizi con bilanciere per bicipiti o con manubri, o fare i bicipiti con il bilanciere, dovrebbero essere effettuati sempre dopo il lavoro per i dorsali, e con pompaggio,non grossi carichi. In questo modo i bicipiti ricevono un grosso impulso dal lavoro per i dorsali ed esercizi multi articolari, poi vengono isolati con esercizi d'isolamento in pompaggio muscolare. Insomma Insomma gli esercizi per le braccia e bicipiti, hanno il loro ruolo , ok, ma non sono la base per sviluppare grosse braccia.
Se volete i 50 di braccio dovete seguire una sola via
Dovete soprattutto sviluppare grossi tricipiti, come quelli di master wallace, il quale ha 50 centimetri di braccio, e fa i curl con pesi leggeri e pompaggio puro, e tutto senza doping. Dunque ci sono molti tasselli del puzzle che è molto più ampio di quello che pensate.per chi ha grosse ambizioni, non solo nello sviluppo delle braccia, ma in linea generale per lo sviluppo di tutto il corpo, e vuole diventare un vero e grosso culturista naturale, vi aspetta il sistema mws di master wallace, da alternare con il programma speciale braccia. Il top del settore per migliorare anno dopo anno le misure delle vostre braccia,indipendentemente da come sono ora. Troverete tutto nello store italian body.E chi vuole farsi seguire direttamente dal maestro, ora esiste anche tale entusiasmante possibilità.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Braccia
Articoli più letti di sempre

Usare sempre carichi pesanti in palestra funziona?
Pesi pesanti e sviluppo dei muscoli hanno davvero una importante relazione?

Mi vergogno ad andare in palestra master cosa posso fare?
Molte persone non vogliono andare in palestra perché hanno problemi emotivi

La moda del digiuno e il catabolismo muscolare dei palestrati
fare digiuni di qualunque natura e andare in palestra può non essere la cosa migliore per il fisico

Perché non faccio progressi in palestra?
Una domanda che molti praticanti di fitness e bodybuilduing si pongono e che ha varie risposte

Quando finire il periodo della definizione muscolare?
Bisogna sapere quando terminare il dimagrimento e iniziare il mantenimento estivo

Perdita di massa magra durante il periodo di definizione muscolare ecco i motivi
Da sempre il vero terrore dei natural bodybuilders è la perdita dei muscoli duramente costruiti nella fase di massa

Allenamento dimagrante 4 errori da evitare
Se volete perdere grasso in modo efficace dovrete fare le cose al meglio e non fare sbagli inutili
