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Come avere il picco del bicipite naturalmente

Come avere il picco del bicipite naturalmente

Una caratteristica delle braccia molto particolare e ricercata

Molti mi chiedono come avere il picco del bicipite,ma la risposta non è così facile e scontata come potrebbe apparire. Lo sviluppo delle braccia è cosa complessa in realtà, e richiede un approccio multifattoriale.

  • bicipiti ai cavi bassi
  • come avere braccia davvero grosse

Bicipiti ai cavi bassi

Spesso vedo in palestra ragazzi e uomini, diciamo pure neofiti e veterani del bodybuilding, che eseguono strani esercizi, nella convinzione che i loro bicipiti possano assumere una forma arrotondata, specialmente sulla cima del ventre muscolare. Ovviamente in fase di contrazione massima concentrica. I Risultati in genere sono totalmente assenti, e questi insuccessi dipendono da molti fattori, che ora in breve analizzeremo. Intanto, giusto per precisare, in larga misura, l'altezza del muscolo bicipite è data più da fattori genetici che non di allenamento puro e esercizi specifici. Proprio così ragazzi. Molti campioni del mister olimpia non hanno affatto i bicipiti a punta, nonostante i molti anni di allenamento e i tentativi specifici. E non è affatto raro che frustrati da questi insuccessi, ricorrano poi a pratiche ridicole e anti estetiche come gli innesti di olio sinthol. Chi ha l'occhio clinico, riconosce facilmente questo tipo di trucco estetico. Possiamo citare nomi famosi che hanno palesemente ricorso a questo trucco, fra cui markus ruhl e flex wheller. Non dovrete mai usare questi metodi da falliti, non solo perchè comunque sareste ridicoli, ma perchè in definitiva, anche se non avete un bicipite a punta, questo non significa nulla nel'ambito di un grande fisico, completo in tutti i distretti muscolari.Pensate a gente come sergio oliva, che aveva i bicipiti totalmente piatti, ma che è è stato uno dei massimi campioni di questo sport.

Come avere braccia davvero grosse

Ma allora, l'esercizio dei bicipiti ai cavi bassi, ed esercizi simili, servono a qualche cosa o sono totalmente inutili? La risposta è questa. Se avete i muscoli bicipiti totalmente piatti, diciamo con il ventre muscolare lungo e poco piano, oltre che del tutto privo di un minimo di altezza, sono inutili, quanto meno per questo scopo specifico. Se invece i vostri bicipiti hanno un iniziale impronta di picco, o simile, e volete migliorare questa condizione, allora certi esercizi saranno utili, ma vanno fatti bene, e questo non è facile. Ad esempio il curl di concentrazione con manubrio da seduto, è probabilmente il migliore possibile per migliorare il picco del bicipite, ma se non è fatto con la giusta esecuzione, non servirà a questo scopo. Fondamentale è ruotare il gomito verso l'esterno e scollare il trapezio, per avere la massima contrazione di picco.Rimane comunque il fatto che i bicipiti devono avere molta massa, perchè ricercare la punta del bicipite su un braccio di 35 centimetri non avrebbe senso. E per avere braccia grosse, ricordate sempre che il volume dei muscoli tricipiti è molto più importante che quello dei bicipiti.Quindi puntate sempre alla massima massa globale del corpo, se volete davvero braccia grosse e da vero culturista, diciamo dai 45 centimetri in su. I migliori programmi e schede di allenamento per le braccia, e per tutti gli altri gruppi muscolari li troverete nel migliore store italiano del settore.

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