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Massa bicipiti e misure del braccio

Massa bicipiti e misure del braccio

Per avere braccia oltre i 45 centimetri, il solo sviluppo dei bicipiti è sufficiente?

aumentare i bicipiti


La massa nei bicipiti è da sempre argomento di grande fascino per i culturisti.Forse perché la posa classica del culturismo e la più istintiva è quella di fare vedere il bicipite? E per avere braccia sviluppate, quanto conta il muscolo bicipite?

  • aumentare i bicipiti
  • proporzione fra tricipiti e bicipiti

Aumentare i bicipiti

Tutti conoscono gli incredibili bicipiti di arnold, e le foto e video di quando il campione allenava le braccia. Arnold aveva un elevato volume di lavoro per le braccia, ed eseguiva serie su serie, quasi instancabile, ma va detto che era anche sostenuto da dosi massiccie di farmaci anabolizzanti. Un bodybuilder naturale non può in alcun modo allenarsi come faceva arnold o qualunque altro culturista dopato

.Detto questo, i muscoli bicipiti, anche se sono muscoli piccoli, necessitano di un volume di lavoro in palestra adeguato, e con esercizi che li colpiscono da varie angolazioni.Tenete conto che il bicipite ha due ventri muscolari, ed anche sotto il bicipite stesso, vi sono altri muscoli detti brachiali, che seppure non visibili, contribuoscono alla misura globale del braccio, specie in contrazione e pose muscolari.

I bicipiti sono forse i muscoli più amati . A chi non piacciono due belle braccia ?
Alcuni sono dotati geneticamente e basta che sollevino una cassetta di frutta e hanno subito due bicipiti pazzeschi, altri meno dotati ricercano la soluzione magica con mille metodi e alchimie .Allora soluzioni magiche non esistono, ma solo l'esperienza e il gusto sistema di allenamento, dopo vari anni, possono costruire grosse braccia.

Proporzione fra tricipiti e bicipiti

Per aumentare i bicipiti, dovete tenere conto anche della vostra genetica di base, voglio dire che le forme del bicipite sono varie, e nemmeno i campioni sono uguali in questi termini di paragone. Molti hanno ventri muscolari lunghi  e pieni, altri più corti e sottili, oppure c'è chi ha i bicipiti a punta e chi li ha piatti. Un esempio del passato di bicipiti piatti era sergio oliva, mentre un grande esempio di bicipiti a punta era robby robinson.

Una cosa da sapere è che i bicipiti lavorano già tantissimo in tutti gli esercizi di trazione per la schiena, e quindi sarebbe illogico allenare i bicipiti prima di allenare la schiena non vi pare? In realtà, per tutti i muscoli del gruppo vale questa logica, ed è per questo che il nostro sistema di allenamento chiamato master wallace systemha una sua precisa logica in tema di abbinamenti muscolari. Solo in questo modo, e con l'adozione della mono frequenza voi potrete evitare il sovrallenamento cronico, che è il principale nemico dello sviluppo muscolare nei culturisti naturali. Altro punto molto importante, che esula dal tema dello sviluppo dei bicipiti, ma fa parte della questione relativa alle braccia grosse, è lo sviluppo dei tricipiti.

In realtà sono questi i muscoli che formano, se ben sviluppati, le grandi misure di un braccio. Quindi non fissatevi troppo sui bicipiti, ma pensate anche ai muscoli tricipiti. Nel nostro sistema di allenamento, troverete già implementate tutte queste logiche, in schede di allenamento progressive e adatte ad ogni livello fisico. Fate una scelta di allenamento che vi cambierà la vita, e vi eviterà di sprecare anni in palestra improduttivi.




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