Italianbody
Quali sono i migliori esercizi per aumentare i muscoli delle braccia

Quali sono i migliori esercizi per aumentare i muscoli delle braccia

Paradossalmente i migliori esercizi per le braccia non sono quelli che pensate

Quali esercizi per aumentare i muscoli delle braccia? Ecco una domanda ricorrente. Tutti i ragazzi che si allenano in palestra e gli uomini ambiziosi vogliono avere braccia grosse, che possono incutere timore al prossimo e creare ammirazione da parte delle donne vero? E le braccia dei campioni sono la migliore dimostrazione del significato di braccia impressionanti, con misure che stazzano dai 50 centimetri in su. Ma i campioni sono dopati, un vero natural cosa dovrebbe sapere per ambire a misure comunque significative?

QUI trovi il migliore coaching on line per i tuo grande sviluppo muscolare naturale!

Da cosa dipende lo sviluppo delle braccia

In palestra i ragazzi eseguono un alto numero di esercizi specifici per le braccia, tipo vari tipi di curl per i bicipiti, oppure spinte ed estensioni per i muscoli tricipiti, eppure le loro braccia rimangono piccole, e i 40 centimetri di braccio sono molto lontani. Come accade questo se le allenano con tanta dedizione ed in modo specifico? Purtroppo non hanno ancora capito che lo sviluppo delle braccia passa prima per lo sviluppo globale dell'intero corpo, gambe comprese.

Altezza e peso corporeo

So che è un concetto strano e che si fa fatica a capire, ma ragionate un attimo. Avete mai visto braccia molto grosse su persone che avevano un peso corporeo molto basso? Ad esempio mediamente parlando, un campione di culturismo che ha 50 di braccio definito in gara, pesa non meno di 90-95 chili per una altezza media di 1,75. Cioè non potrete mai vedere un tizio che pesa 65-70 chili e che possegga braccia davvero grosse, perché il corpo e il suo peso corporeo è direttamente proporzionale al volume delle braccia.

Il corpo va allenato in senso generale

Ne consegue che dovete allenare l'intero corpo duramente ed in modo completo, con delle schede di allenamento sorrette da strategie logiche ed efficaci, anche se siete naturali e non fate uso di doping. Io stesso per avere un 48 di braccio magro, ho dovuto negli anni portare il mio peso corporeo da circa 65 chili ai 95 attuali, per una altezza di 1,77.

Quali esercizi fare per costruire grosse braccia

Ovviamente esistono degli esercizi per aumentare i muscoli delle braccia, che sono quelli di isolamento specifici, ma mai e poi mai devono essere assunti come primari ed unici. Dovete ad esempio anche diventare forti e bravi nella distensione su panca piana con bilanciere, nel rematore con bilanciere, ed anche nello squat, sissignori. E mangiate sufficiente cibo e calorie, non fate diete da fame o da anoressico, perché nel culturismo naturale in questo modo non si va da nessuna parte.

Esercizi di isolamento per i muscoli della braccia

Se poi vogliamo parlare di esercizi specifici per le braccia, in realtà ne esistono tanti, e fra i migliori, posso citarvi sempre a titolo di esempio il curl di concentrazione a braccio singolo da seduto con manubrio, oppure le estensioni con manubrio sopra la testa per i tricipiti a braccio singolo. Quello che conta è avere un piano di lavoro e allenamento giusto e adatto al vostro livello fisico attuale, e nulla come le schede del sistema mws vi possono dare questi obbiettivi. Infine con lo speciale braccia, potrete lavorare per tutto l'anno, in alternanza al mws, le vostre braccia in modo molto selettivo. Non esitate.



SPECIALE BRACCIA
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#6710
Calcola il tuo grado MWS