
Workout braccia
Le illusioni dei giovani bodybuilder
Da ragazzo avevo braccia secche, e quando guardavo le foto dei campioni, che mostravano braccia enormi e con misure pazzesche, se da un lato ero frustrato, da un altro la voglia di emularli era tanta. Ma non basta la motivazione, è necessaria anche la giusta tecnica. In questo articolo:
- Gli inizi;
- Il corretto workout braccia.
Gli inizi
Mi allenavo ogni giorno studiando diversi workout braccia con furore e passione, con manubri e bilancieri, infiniti curl ed esercizi vari. Purtroppo i risultati non erano affatto brillanti, e le mie braccia continuavano a rimanere piccole, ben oltre i 40 centimetri, mentre quelle dei campioni erano sempre oltre i 45 centimetri, e spesso sui 48 e 50, specialmente se queste misure erano riferite ai campioni americani di culturismo dell'epoca. Naturalmente non sapevo ancora che i campioni avessero quelle braccia enormi grazie al Dianabol e al testosterone, e non certo grazie alla loro sapienza tecnica, ma d'altra parte, steroidi a parte, i miei allenamenti erano del tutto sbagliati!
La frequenza degli allenamenti era troppo elevata, infatti andavo in palestra sei giorni a settimana ed allenavo ogni gruppo due volte a settimana in modo diretto. Poi la logica degli esercizi, delle schede, della suddivisione degli esercizi base e quelli di pompaggio in isolamento era talmente llogica, che permanevo in uno stato di sovrallenamento cronico, frustrante e insalubre.
Il giusto workout braccia
Poi, dopo anni di prove ed errori, iniziai a vedere la luce! una luce che nel corso degli anni a venire, consentirono alle mie braccia di guadagnare centimetri su centimetri! In poco tempo le mie braccia raggiunsero i 40 centimetri a freddo, che per molti è un punto d'inzio, ma per me era solo di partenza. Poi arrivarono i 43, poi i 45, i 48 ed infine, al culmine del peso corporeo elevato (112 kili) secondo la mia Teoria del conto in banca, toccai i 52 a freddo, di cui esiste una foto in rete impressionante! Ora sto sui 95 kili, magro, diciamo sotto al dieci per cento di grasso, e mantengo facilmente un bel 48 a freddo! E senza mai avere usato farmaci. Una cosa eccezionale ed unica al mondo, è appurato. Le cose fondamentali che dovete sapere sono queste.
Le braccia diventeranno grosse solo se nel corso degli anni aumenterete il vostro peso corporeo. Non potete avere un braccio molto grosso se avete il peso di una ragazzina. Poi le braccia vanno allenate in sinergia e logica con i muscoli del tronco, non in maniera caotica e specifica. Infine sappiate che i tricipiti sono il fattore chiave per avere braccia grosse, in quanto costituiscono i due terzi della misura di un braccio sia a riposo che in contrazione!
La buona notizia è che da anni sono disponibili i migliori allenamenti possibili, le più efficaci schede e programmi possibili, sperimentate sl campo da migliaia di bodybuilders naturali. Il creatore di queste cose è Master Wallace, il migliore bodybuilder naturale di sempre, e il sistema si chiama MWS la carriera muscolare!
Allora, quando fate doppi bicipiti, volete fare ridere chi vi guarda o lasciarlo a bocca aperta?

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Braccia
Articoli più letti di sempre

Steroidi anabolizzanti: quali effetti provocano e perchè vanno evitati
Solo gli stolti possono pensare di migliorare davvero il proprio fisico con il doping, e in questo articolo Master Wallace vi spiega il perchè

Come dimagrire dopo le feste e tornare in forma: la guida completa
Dopo i grandi pranzi in famiglia di Pasqua o Natale, i chili in più si fanno sempre sentire... ma come fare per evitare che si accumulino?

Il Dianabol nel bodybuilding: risultati ed effetti collaterali
I segreti di uno dei nemici più grandi del bodybuilding natural vengono svelati da Master Wallace

Le proteine della carne e del pesce nella dieta del bodybuilder natural
Andiamo a vedere quali sono i maggiori benefici che un culturista può trarre dall'assunzione delle proteine della carne e del pesce

VIDEO Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Quale sarà l'evoluzione dell'uomo fra 500 anni secondo Master?
Ci saranno cambiamenti straordinari nel corso dei secoli ecco la visionaria previsione del maestro del fisico naturale

Bodybuilding influencer in Italia e nel mondo quanti sono credibili?
Nel mondo ce ne sono tanti forse troppi ma ad una attenta analisi tecnica la selezione sarebbe impietosa
