scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Allenamento per la definizione nei bodybuilder naturali

Allenamento per la definizione nei bodybuilder naturali

Dimagrire senza perdere muscoli, ecco il vero problema dei culturisti naturali.

Un allenamento per la  definizione che funzioni davvero, deve tenere conto di molte variabili. In pratica, definire i muscoli senza doping è davvero difficile. In un atleta naturale che si mette a dieta, con calorie relativamente basse, ed un aumentata attività cardiovascolare, ebbene è a forte rischio di perdere oltre al grasso corporeo anche la massa magra tanto faticosamente guadagnata.

  • scheda palestra definizione
  • dimagrire senza perdere muscoli

Scheda palestra per definizione

Gli errori dei natural bodybuilder sono tanti, e vanno da schede di allenamento illogiche in termini di frequenza di allenamento settimanale,abbinamento dei gruppi muscolari,volume di allenamento,proporzione fra serie pesanti e serie leggere, ed altri fattori tecnici. Purtroppo l'origine di questi errori in palestra si trova in chi crea le schede. Chi sono? Sempre e solo due categorie, ovvero o dei bodybuilders dopati o dei natural bodybuilders mediocri fisicamente.

Capito? Semplice no? Voi a quale categoria appartenete? Siete fra quelli che vogliono costruire chili e chili di muscoli finti, i quali spariranno come neve al sole, quando l'apporto farmacologico sarà prima o poi sospeso? Oppure siete dei veri eroi eroi della ghisa, pronti a lottare per anni senza doping, ma con le giuste ambizioni muscolari?

Dimagrire senza perdere muscoli

Ma allora una scheda di allenamento in palestra per la definizione, come deve essere? Intanto dovete capire che non si può definire l'indefinibile, ovvero se non avete masse muscolari sufficienti, cosa volete scolpire il nulla? Detto questo nella ottica della teoria del conto in banca,(cercatela in google e imparatela a memoria), definire il fisico per l'estate ha sempre un senso, perché questo fatto darà l'impulso al nuovo periodo di costruzione di massa muscolare invernale.

Quando dovrete definirvi però, il volume di lavoro (buffer) dovrà essere adatto al vostro livello fisico e prestazionale, e con una logica in termini di esercizi base multi articolari ed esercizi di pompaggio. Il fattore pompaggio nel bodybuilding è molto importante. E dovrete mangiare a sufficienza, assumendo anche una integrazione altamente anticatabolica e dimagrante.

Esistono davvero integratori potenti in questo senso. Potrei citare gli aminoacidi ramificati (bcaa), gli stimolatori naturali dell'ossido nitrico come l'arginina, o le varie forme di creatine. Ma vanno tutti usati con cognizione di causa, e mai a casaccio, tutto deve essere adeguato al livello di massa muscolare, di anzianità di allenamento, età anagrafica e sesso, e stagione di allenamento.

Le soluzioni wallace per la definizione naturale

Solo curando i fattori allenamento, nutrizione e integrazione al meglio, voi potrete perdere grasso, minimizzando la perdita di massa magra, senza assumere l'aspetto di anoressici, che troppo spesso si vedono sui palchi di gara, in presunte gare natural, ove davvero gli atleti non usano farmaci dopanti. Quello che voglio dirvi è che un fisico naturale si riconosce sempre da un fisico dopato, e dovete anche voi sviluppare un occhio clinico in questo senso. per non farvi truffare dai falsi maestri di bodybuilding dopati.

Oppure nelle palestre italiane, si vedono persone e ragazzi, i quali nel tentativo di definire i muscoli, perdono tutto, anche quella poca massa magra che avevano, e diventano ridicolmente piccolini e senza volumi e misure muscolari imponenti. Allora le soluzioni sono il sistema di allenamento naturale mws e il libro cibo e muscoli Agite dunque, ora.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

Potrebbe interessarti