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Un allenamento prova costume come deve essere?

Un allenamento prova costume come deve essere?

Non basta avere voglia di faticare per i migliori risultati fisici in spiaggia

Poche persone possono spogliarsi senza timore il primo giorno di spiaggia vero? E come si spiega questo? Semplicemente perché questo fatidico giorno è il risultato di mesi di alimentazione sbagliata, e pigrizia fisica. Ma anche chi si allena regolarmente in palestra e cerca di nutrirsi con una logica alimentare, spesso non mostra un aspetto fisico degno dei sacrifici fatti in palestra e a tavola.

  • Quale fisico da spiaggia
  • Cosa fare per un fisico al top in spiaggia

Quale fisico da spiaggia

Intanto bisogna capire che cosa vogliamo quando ci spogliamo in spiaggia. Vogliamo stupire le folle o semplicemente ricevere sguardi di approvazione? Sono due cose diverse, ovvio, ma ambedue richiedono la stessa strada tecnica, quello che cambia è il periodo necessario per lo scopo prefisso. Più precisamente, un super fisico naturale da culturista richiede molti anni di allenamento in palestra, e uno stile di vita alimentare regolare, oltre che una integrazione di prodotti particolare, ed anche in questo caso regolare. Ne consegue che non è possibile ottenere questo tipo di fisico in pochi mesi o in un anno.

Se invece il vostro scopo è solamente quello di rimediare ad una forma fisica scadente, e migliorare quanto basta per non sfigurare al mare, allora i tempi sono molto più brevi, e in alcuni mesi si può fare molto in termini di miglioramento della forma fisica e ricomposizione corporea. In questo caso una buona dieta ed un allenamento mirato, sostenuto da un integrazione minima, è quello che dovete fare, rimanendo fermo l'impegno e la volontà da mettere in questa opera.

Cosa fare per un fisico al top in spiaggia

Per un allenamento da prova costume, è necessario agire su due fronti principali, che sono un lavoro di resistenza con i pesi in palestra, ed una attività cardiovascolare, che non necessariamente deve avvenire in palestra, ma anche all'aria aperta tipo la corsa o le camminate veloci, oppure pedalare in bicicletta. Il lavoro con i pesi serve per tonificare e sviluppare la massa magra, che dona a qualunque corpo un aspetto quanto meno muscoloso e salutare. 

Infatti capita spesso che chi segue solo diete dimagranti, magari molto severe, ma non sostenute anche da una attività in palestra, assume un aspetto molto emaciato e svuotato, che non è bello da vedere, e nemmeno salutare in se. Con un allenamento tipico da bodybuilding, per tutte le zone muscolari del corpo, potete invece evitare questo problema. Riguardo l'attività cardiovascolare, il suo scopo, oltre che salutistico a livello cardiaco, aiuta a smaltire più rapidamente il grasso corporeo e stimolare il metabolismo ossidativo dei grassi.

Il vero problema è come conciliare le due cose ( pesi ed aerobica), perché se non sono adeguate e proporzionate, è molto facile andare in super allenamento cronico, con livelli di cortisolo (ormone dello stress), troppo alti. In questa condizione anche l'aspetto fisico non sarà ottimale, oltre che avere dei rischi per la salute e e mentale. Ecco perché dunque dosare bene le due attività, e solo con l'esperienza e dei principi logici derivanti dal culturismo naturale, è possibile compilare strategie di allenamento e schede tecniche efficaci.

Dal punto di vista alimentare, sconsiglio di seguire diete troppo rigide, e schiavi di bilancine per alimenti e grammature assurde, cosi come il contare ossessivamente ogni caloria ingurgitata. Non serve, se non a grandi linee ed in contesti particolari. Meglio mangiare in modo normale, facendo una selezione dei cibi da mangiare effettivamente, e quelli da evitare come i dolci e i farinacei, le bevande alcoliche e cibi molto grassi, e via di questo passo, privilegiando cibi proteici magri, e non facendo mai mancare a tavola la frutta e verdura. Funziona davvero e senza essere dipendenti dalla gabbia mentale di diete ossessive e alienanti.

Se poi oltre ad un allenamento corretto e una alimentazione sana, userete anche con criterio gli integratori dimagranti e anabolici, ebbene il quadro è completo, e il successo in spiaggia sarà la logica conseguenza. Ma non aspettate oltre, e mettetevi subito al lavoro a testa bassa sin da ora. Con il nostro super manuale per la forma estiva avrete tutto quello che vi serve per la vostra missione da spiaggia.

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