scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Come bruciare grassi senza perdere massa

Come bruciare grassi senza perdere massa

Da sempre dimagrire senza perdere muscoli è il grande problema del bodybuilding naturale

Il vero problema di tutti i culturisti naturali è il come bruciare grassi senza perdere massa, o meglio tessuto muscolare. Una definizione muscolare naturale di un certo livello e bela da vedere, comporta infatti, oltre a bassi livelli di grasso corporeo, anche un minimo di massa muscolare.

  • dieta per perdere massa grassa e mettere massa magra
  • teorie wallace le migliori mai concepite nel bodybuilding naturale

Dieta per perdere massa grassa e mettere massa magra

Intanto mettiamo subito in chiaro una cosa molto importante. Non è possibile senza l'uso di farmaci dopanti, perdere grasso e costruire massa muscolare, quanto meno in modo rilevante. Va deto che un certo grado di ricomposizione corporea avviene anche negli atleti naturali, ma appunto in proporzioni davvero minimali, e comunque riservate a chi inizia ad allenarsi da zero, o in atleti veterani che dopo un periodo di fermo, ricominciano ad andare in palestra.

La verità è che ogno volta che vi mettete a dieta ipocalorica per dimagrire, e nel contempo vi allenate duramente, sia con allenamenti con i pesi, che lavoro cardiovascolare, voi oltre al grasso bruciate anche prezioso tessuto muscolare. Si tratta di processi biochimici di natura evolutiva, che ci portiamo dietro dalla notte dei tempi, quando le lunghe carestie delle prime razze umane, costringevano l'organismo a trovare fonti alternative di energia oltre al consumo del grasso di deposito. E i muscoli, in virtù della loro grande concentrazione di aminoacidi, sono il serbatoio ideale per ricavare glucosio, ovvero energia immediatamente utilizzabile.

Teorie wallace le migliori mai concepite nel bodybuilding naturale

Quindi una volta che avete capito che una dieta per perdere massa grassa e mettere massa magra non esiste, dovete capire un altro concetto altretanto importante. la prima cosa da fare in una strategia seria ed efficace, per avere un domani, un fisico grosso e magro, naturale, si divide fondamentalmente in due fasi. la prima è costruire massa muscolare in inverno, mangiando molto ed anche ingrassando. Da natural questo è l'unico modo possibile, e non credete a chi vi dice il contrario, perché o sta mentendo, oppure è un dopato. Con un certo grado di massa muscolare, allora potrete poi pensare a dimagrire, prima dell'estate, conservando ( e non aumentando) quanta più massa magra possibile. Nel culturismo essere molto magri ( o emaciati?), senza avere un minimo di muscoli addosso è totalmente inutile e ridicolo.

La mia famosa teoria del conto in banca è nata per questo, e chi verrà alla mia scuola del bodybuilding, diventerà maestro anche in questo, oltre che su tutta la natura tecnica e teorica del bodybuilding naturale. E il mio sistema denominato master wallace system, prevede oltre che una giusta proporzione fra lavoro con i pesi e quello aerobico, anche una integrazione specifica, nata dopo anni di prove sul campo, atta a potenziare al massimo le capacità dimagranti dell'organismo, e tutelare il patrimonio di massa magra, ovvero i muscoli costruiti nella dura fase invernale di massa. Dovrete anche seguire una nutrizione dimagrante tale da non consumarvi e ridurvi ad anoressici, ma questo è un altro grande capitolo, che chi vuole può approfondire nel dettaglio nel mio libro cibo e muscoli. Vi aspetto con noi, per la grande missione del dimagrimento estivo efficace, e che vi renderà orgogliosi di essere dei veri bodybuilders naturali.


QUI la migliore scheda per definizione muscolare

Potrebbe interessarti