scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Come correre senza bruciare i muscoli

Come correre senza bruciare i muscoli

Le strategie wallace per dimagrire correndo senza rischi eccessivi di catabolismo muscolare

Molti vogliono sapere come correre senza bruciare i muscoli.Ci sono davvero dei rischi? Ebbene la risposta è sì, i rischi ci sono, e si esagera anche con gravi perdite della massa muscolare.In questo articolo vedremo:

  • Come correre senza bruciare i muscoli
  • Cos'è il catabolismo muscolare
  • Gli integratori anti catabolici.

Correre senza bruciare muscoli

Proseguiamo sul tema del lavoro cardio vascolare, in particolare la corsa, senza distruggere massa magra. In effetti il rischio di un forte catabolismo muscolare esiste, soprattutto se le non si fanno le cose per bene e con vere conoscenze di culturismo naturale. Ma prima di affrontare l'argomento, lasciate che vi dica una cosa. Lo scultore scolpisce solo e laddove esiste un blocco di marmo sufficiente. Questa mia famosa citazione deve fare capire che se prima non avete sviluppato grosse masse muscolari degne di un vero bodybuilder naturale, cosa dovete scolpire? Volete forse assomigliare ad un ragazzo efebico o a un bagnino? Con il dovuto rispetto per queste persone e il lavoro, ovviamente.

Nondimeno, esiste una logica, cardine del nostro Sistema MWS, la quale dice che un periodo di definizione muscolare pre estiva è necessaria ogni anno per resettare il metabolismo e il set point muscolare verso livelli maggiori. In poche parole, più vi definite prima dell'estate e meglio risponderete in massa durante l'inverno, a patto che seguiate delle logiche di allenamento efficaci, vi invito a leggere la più famosa teoria del bodybuilding natural ovvero la Teoria del conto in banca. Tutti hanno il terrore di perdere preziosi etti o chili di tessuto magro. Ma la corsa serve? Sì, serve e anche molto.! Ma nello stesso tempo, per ragioni fisiologiche, consumerà anche inesorabilmente del tessuto muscolare a carico di aminoacidi glucogenetici.

Cos'è il catabolismo muscolare

Forse prima di andare aventi è bene chiarire, specie ai neofiti della palestra, che cosa è il catabolismo muscolare.Semplicemente è il modo in cui l'organismo si procura energia, smontando gli amino acidi delle proteine muscolari, per ricavare glucosio. Il glucosio è il carburante principale del corpo umano, ed organi come il cervello, ed altri, funzionano solo con il glucosio.

Se mangiate poco, in particolare i carboidrati, e magari vi allenate anche intensamente e regolarmente, ebbene il vostro fabbisogno di glucosio è enorme, e quindi l'organismo lo va a prendere dai muscoli. sarete forse sorpresi di sapere che il glucosio non può essere attinto dai grassi di deposito, ma in realtà avviene, ma solo in misura molto limitata, circa il 10 per cento su 100 grammi di grassi, ed in misura molto lenta.Invece con i muscoli il processo di demolizione degli aminoacidi è più rapido ed efficiente. Un sistema di pura sopravvivenza,residuo della evoluzione umana, durante i periodi di carestia da cibo.

Integratori anti catabolici

Allora cosa fare e come fare? Ecco alcuni principi base che dovrete seguire davvero se volete definirvi e mantenere i muscoli tanto sudati, guadagnati ( si spera), nel periodo di massa invernale.Non mangiate troppo poco,in particolare riducendo i carboidrati sotto limiti estremi, non funziona.Non esagerate con il lavoro cardiovascolare, non siete maratoneti ed è anche inutile. Non fate mai il lavoro aerobico, prima della seduta con i pesi, vi farà solo svuotare i muscoli di preziosi zuccheri, e avrete meno forza, resistenza e pompaggio muscolare, durante l'allenamento. Usate con efficacia e fiducia gli integratori alimentari mirati alla prevenzione del catabolismo e lo smaltimento dei grassi.

Troverete tutti questi principi, e molti altri importanti nel mio sistema di allenamento, il famoso mws. Date un senso alla vostra vita. Dovete elevarvi dalla mediocrità, e noi siamo qui per questo.E se vorrai diventare un vero maestro del bodybuilding naturale ora puoi farlo con la migliore scuola di bodybuilding del settore. Chiedi informazioni gratuitamente alle info contattaci@italianbody.com - Tel: 3357407621. Ti aspetto.

QUI il migliore allenamento naturale con i pesi

Generic 2

Potrebbe interessarti