scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Come diventare definiti e secchi come chiodi

Come diventare definiti e secchi come chiodi

Purtroppo oggi esiste tanta disinformazione a causa di taluni presunti guru del bodybuilding

Sul come diventare definiti e rimanere grossi, si è già detto e scritto tanto, e anche io, master wallace, il re dei natural ho fatto la mia parte, ma pare che non sia mai abbastanza, ed allora ribadiamo alcuni concetti importanti in questo senso.

  • esercizi per definire muscoli
  • strategie vincenti di definizione muscolare naturale

Esercizi per definire muscoli

Il più eccellente esercizio per scolpire i muscoli? Saltare, Intendo saltare i pasti e mangiare meno.Ok sto scherzando, non dovrete mai saltare i pasti, anzi, ma certamente mangiare meno, è la prima regola. Il cibo è una fonte di energia cosi compressa e potente, che sperare di dimagrire mangiando troppo e allenandosi molto è del tutto sbagliato.Mangiando molto, ad esempio 5000 calorie al giorno, non potrete in nessun modo sperare di smaltirle con una attività fisica quotidiana.

Pensate che una maratona di 42 chilometri, consuma circa 3000 calorie, a parte che quasi nessuno è in grado di correre per tale distanza, pensare di farlo tutti i giorni è follia, inoltre se consumate tremila calorie ( cosa molto difficile), siete ancora sotto le 5000 calorie ipotizzate. Insomma meglio tagliare il cibo e correre meno.Comunque se proprio vogliamo parlare di esercizi utili per dimagrire, i pesi e il lavoro di resistenza sono i migliori perché permettono di costruire massa magra e questo nel tempo consente l'aumento del metabolismo basale.

Inoltre una seduta di bodybuilding in palestra, stimola profondamente la sintesi proteica e questo determina un grande consumo calorico, non solo durante la seduta stessa, ma anche nelle ore successive, anche 48 ore.Il lavoro cardiovascolare è comunque anch'esso abbastanza efficace, ma se è blando come intensità deve durare a lungo e questo è deleterio per il tessuto muscolare, oppure deve essere intensa ma di breve durata.In ogni caso il tutto, intendo pesi e aerobica, va dosato con logica ed esperienza, perché in questi settori improvvisare serve solo a provocare disastri metabolici.

Strategie vincenti di definizione muscolare naturale

Ma lasciando stare ora la questione di quali sono i migliori esercizi per definire i muscoli, il vero pericolo per i giovani culturisti naturali, ed anche per dei veterani della palestra, è la disinformazione.Purtroppo oggi ci sono in giro dei falsi guru,sia dopati che natural, i quali propongono al mondo del bodybuilding, inteso come nuove generazioni in particolare, metodi di alimentazione e allenamento del tutto falsi o quanto meno inefficaci, anzi,in certi casi deleteri.La prima trappola è quando un guru dopato (e ce ne sono tanti nel web e in you tube in particolare),spiega ai ragazzi cosa mangiare e come allenarsi. Voi direte , e allora? Perché un guru anche se è dopato non può dire cose sensate e giuste? La risposta è no. Riflettete un attimo. Se costui ha davvero le conoscenze tecniche giuste in tema di nutrizione per definire i muscoli, perché si dopa e usa farmaco orali potentissimi che fanno dimagrire senza sforzo e dieta? Non siate stolti ragazzi. In realtà questa gente non sa assolutamente nulla, ma vuole farvi credere il contrario assumendo farmaci. Insomma pensano solo al bussines, truffando i giovani ingenui come voi. Allora il consiglio è di evitare di guardare o ascoltare certa gente che impazza oggi nel web, se poi volete perdere tempo e soldi fate pure.Siete maggiorenni e vaccinati.

Poi attenzione all'altro grande pericolo, ovvero i guru non dopati, ma secchi e saccenti. Anche questa è una categoria che è in aumento nel web e in you tube.Questa gente propone in pratica diete da fame per dimagrire, e se uno davvero è impazzito e segue i consigli alimentari di costoro, in pochi mesi si ritroverà si magro, magari anche al sette per cento di grasso, ma con l'aspetto di un anoressico, proprio ed esattamente come quello che vi ha proposto la sua "grande" teoria alimentare.In pratica magri e smunti, ma senza muscoli possenti e misure da vero culturista. E sempre secondo le grandi teorie di costoro, pare importate dagli stati uniti, da altri guru del settore , beninteso secchi anche loro, poi sarebbe sufficiente fare delle ricariche di carboidrati progressive, per recuperare la massa magra perduta. Ed ovviamente non funziona, perché se il tessuto muscolare è stato catabolizzato, nessuna ricarica potrà ricostruirlo. Va anche detto che in concorrenti agonisti di queste presunte federazioni natural, in realtà molti sono anche dopati, e si vede chiaramente la differenza fra i dopati presunti natural e i veri natural.Allora tutto questo che senso ha? la mai concezione del bodybuilding è ben altra, e l'ho dimostrato da molti anni sul campo e nel web e you tube, ove fortunatamente il consenso per master wallace è in continuo aumento. E questo è un bene per l'umanità. Vi aspetto con me.

QUI il migliore allenamento naturale con i pesi

Generic 2

Potrebbe interessarti