scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Come mantenere la massa muscolare in estate

Come mantenere la massa muscolare in estate

Sviluppare massa in estate non ha senso ma anche mantenerla richiede le giuste logiche di allenamento

La domanda è come mantenere la massa muscolare in estate? E cosa bisogna fare per non diventare troppo magri? Si possono fare schede di massa muscolare in estate? Ecco importanti domande a cui il migliore dei maestri di bodybuilding naturale risponde dall'alto della sua esperienza di oltre 40 anni sul campo e nelle palestre italiane.

  • allenamento massa muscolare in estate
  • con master wallace assistenza tecnica e motivazionale per tutto l'anno

Allenamento massa muscolare in estate

Le nostre schede di allenamento del sistema mws, sono le migliori al mondo, proprio perchè sono progressive e stagionali, ovvero sono adatte ad ogni livello fisico e prestazionale, e durante l'anno i periodi sono divisi in fasi di costruzione di massa muscolare, fasi di definizioni muscolari, ed infine fasi di mantenimento estivo. E qui sta il punto della questione. Anche se molti vi diranno che la massa si può fare per tutto l'anno, estate compresa, questo non è vero, anzi sarebbe una follia. La costruzione di massa muscolare ha il suo periodo nell'inverno e basta, e questo per una miriade di motivi che sono spiegati nella mia teoria del conto in banca che vi invito a leggere.

In estate allenarsi per la massa, dunque è pura follia, se solo un dopato potrebbe migliorare in tal senso, infatti dato che molte gare di bodybuilding si svolgono verso settembre, ottobre, i dopati si allenano in estate, tanto con l'apporto dei farmaci, possono fare quello che vogliono, ma un bodybuilder naturale non è in grado di farlo. In realtà in estate bisogna arrivarci già magri e definiti, e poi bisogna mantenersi per prepararsi ad un successivo periodo di massa invernale che parte da settembre, con un periodo preparatorio pre massa.Come vedete tutto va programmato al meglio e il sistema mws e master wallace sono un connubio formidabile.

Con master wallace assistenza tecnica e motivazionale per tutto l'anno

Ma un allenamento di massa muscolare in estate, non è comunque una cosa banale o che si può improvvisare, perchè a prescindere dalla forma che avete raggiunto, questa va mantenuta al meglio, comportando di seguire una scheda di allenamento estiva logica e coerente con i principi di un sistema efficace. Appunto il sistema mws. Inoltre anche la nutrizione andrebbe curata in certo modo per non perdere troppa massa magra nei mesi di massimo caldo e disidratazione. E con la nutrizione serve anche una massiccia e mirata integrazione di natura anti catabolica e performante in relazione alle sedute in palestra.

Tutto questo non si può improvvisare da soli, non si va da nessuna parte, e nemmeno affidarsi a preparatori dopati senza scrupoli o persone che fisicamente sono privi del vero fisico da campione, ma spesso simili a bagnini da spiaggia ( senza offesa per questi ultimi). Ed allora che fare? Procedere al buio o trovare la luce? Intendo la luce tecnica,ovvero la guida di un vero maestro che vi prende per mano ed ogni vi guida, mese dopo mese, anno dopo anno? Verso le più alte vette dello sviluppo fisico naturale? Il super fisico di master wallace, unico al mondo è la migliore garanzia per tutti coloro che credono nel culturismo naturale ed aspirano al successo muscolare. Con al guida ineguagliabile di master wallace ora voi potete avere quello che da sempre sognate. Ci sono tre livelli di abbonamento al coaching on line, valutate voi quello che meglio si adattae alle vostre esigenze ed agite subito. L'enormità muscolare non può aspettare.

QUI LA CONSULENZA IN ABBONAMENTO COACHING

Generic 2

Potrebbe interessarti