scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Come superare la prova costume in quattro mosse

Come superare la prova costume in quattro mosse

Le migliori strategie per andare in spiaggia con un aspetto accettabile

Ogni anno il problema è sempre lo stesso, ovvero spogliarsi sulla spiaggia e sperare di non essere scherniti, anzi il desiderio è quello di essere ammirati vero? Ecco allora una analisi logica e mirata sulle migliori strategie per perdere grasso velocemente.

  • Prova costume quando iniziare
  • Strategie dimagranti veloci

Prova costume quando iniziare

Diciamo subito che il vero problema di un qualunque programma dimagrante è la condizione fisica da cui si parte. Intendiamoci bene, se siete obesi o con livelli di grasso comunque molto alti, non è in alcun modo possibile dimagrire in tempo per la stagione estiva se si parte troppo tardi.

Per esempio se siete molto grassi, diciamo dal 15 al 20 per cento di grasso corporeo globale, e la stagione estiva è alle porte o già iniziata, ebbene difficilmente andrete in spiaggia molto magri, anche se un miglioramento ci sarà sempre se si fanno le cose giuste.

Se invece vi presentate agli inizi della estate con un livello di grasso accettabile o buono, diciamo sul 12 per cento circa o anche meno, allora siete quasi pronti o non dovrete compiere imprese impossibili di allenamento e diete. Comunque una vera e propria strategia dimagrante estiva dovrebbe iniziare già da febbraio, indipendentemente dal livello di grasso corporeo. Se leggete con attenzione la mia teoria del conto in banca, capirete il concetto di base del vero bodybuilding naturale.

Strategie dimagranti veloci

Ecco allora 4 consigli importanti sul come superare la prova costume per la vostra estate da leoni. Il primo consiglio riguarda l'alimentazione di base, ovvero quello che mangiate abitualmente durante la vostra giornata. Non vi sto dicendo di mettervi a dieta stretta, e diventare schiavi di calcoli calorici ossessivi e bilancine di precisione per alimenti, ma di mangiare semplicemente meno  e meglio.

Quindi eliminare da subito i cibi spazzatura come i dolci di qualunque natura, i cibi fritti e troppo grassi, ed ogni forma di bevande alcoliche e zuccherate. Molte persone non si rendono conto dei danni al fisico che questi cibi e bevande procurano, e non solo come impatto ed ostacolo al dimagrimento.

Il secondo consiglio è quello di ridurre le porzioni alimentari di circa la metà. Ad esempio se eravate abituati a mangiare un etto di pasta o 200 grammi di pane, mangiate solo metà porzione. Questo passo non è troppo traumatico, ma contribuisce da subito a ridurre ulteriormente ( in sinergia con la eliminazione dei cibi spazzatura), le calorie globali e i carboidrati. Aggiungo che le proteine animali, da fonti magre, quali petto di pollo, manzo magro, pesce e latticini magri, andranno invece mantenute ad ogni pasto, per tutelare il patrimonio muscolare.

Terzo consiglio intraprendere immediatamente un programma di allenamento in palestra che comprenda sia esercizi di resistenza e forza con i pesi, che una attività cardiovascolare. L'unione di queste due attività consente di perdere grasso velocemente, mentre la massa magra viene stimolata e quindi mantenuta al meglio, e questo aiuta il metabolismo basale a rimanere attivo e veloce.

Il quarto e ultimo consiglio, è quello di usare con efficacia gli integratori alimentari, che possono davvero aiutare in modo significativo l'efficacia di un programma dimagrante. Con l'uso sapiente ed esperto di certe sostanze, è possibile potenziare la sintesi proteica muscolare e l'attività lipolitica. Possiamo citare fra i più efficaci gli aminoacidi ramificati e la creatina monoidrata, oppure la caffeina e le varie forme di carnitine.

Volete trovare tutte queste strategie in un sistema di allenamento logico ed efficace? Con le schede di allenamento estive del sistema master wallace system, voi le avrete. E per chi vuole la consulenza del migliore dei maestri di bodybuilding, nello store italian body nella categoria consulenze, avrete varie forme on line per interagire con lui ed essere seguiti.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

Potrebbe interessarti