scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Dimagrire fa bene ai muscoli?

Dimagrire fa bene ai muscoli?

Ha senso fare massa per tutto l'anno oppure fare sempre definizione?

Una cosa sono i consigli per dimagrire, un altra adottare strategie a lungo termine in grado di modificare realmente e drammaticamente la composizione corporea e in definitiva l'aspetto estetico muscolare. Per la massima definizione muscolare, paradossalmente dovete prima pensare ad ingrosssare le vostre masse muscolari.

  • come dimagrire in poco tempo
  • fare massa in inverno e dimagrire per l'estate

Come dimagrire in poco tempo

Dimagrire in modo molto veloce, non è mai una strategia intelligente, perchè si perde poco grasso, e molta acqua e tessuto muscolare. Questo infatti è quanto accade in chi con diete troppo drastiche ed in genere poco equilibrate, pretende di perdere molti chili velocemente. Bisogna capire che la capacità dell'organismo di bruciare grasso è limitata a pochi grammi di grasso al giorno, e non certo chili.

Se si perde un chlio o due a settimana, o anche di più, allora è certo che avete perso molta acqua (che non è grasso e come è andata via tornerà) a causa dello svuotamento del glicogeno muscolare ed epatico, ed anche qualche etto di tessuto muscolare, praticamente cannibalizzato per produrre glucosio. Infatti  a causa di una dieta troppo rigida, specialmente in relazione ai carboidrati, il corpo percepisce la situazione come una vera emergenza, e siccome il glucosio è il principale combustibile dell'organismo, la sola via che ha l'organismo e bruciare le proteine, e non il grasso, badate bene.

Fare massa in inverno e dimagrire per l'estate

Quindi se siete intenzionati a sapere come dimagrire in poco tempo, intanto cercate di capire che non è possibile, ma ci vuole un lasso di tempo ragionevole. Quanto tempo? Dipende da quanto siete grassi, e quanti chili dovete perdere. Diciamo che in genere per perdere cinque chili di grasso ci vogliono dalle otto settimane alle dieci,e notate che ho parlato di grasso. Se invece perdete cinque chili a settimana, allora significa che avete perso molta acqua,muscoli  e pochissimo grasso. E in questo ultimo caso, il vostro aspetto non sarà certo ottimale.

 Per dimagrire bene, bisogna allenarsi per costruire massa muscolare, perchè solo in questo modo il metabolismo basale, e non solo, aumenterà, e potrete bruciare molte più calorie rispetto ad una persona del vostro

peso,ma che non ha la stessa quantità di massa magra. Il programma ideale  per dimagrire è di base una tabella di allenamento con i pesi, logica e adatta ad un natural bodybuilder, con una annessa attività cardiovascolare, supportata da dieta mirata

ed integrazione specifica per il dimagrimento. Inoltre dovete suddividere l'anno in tre periodi fondamentali che sono al costruzione di massa muscolare in inverno, la definzione in primavera, ed il mantenimento estivo. E questi sono i pilastri del metodo mws, il migliore mai concepito per il vero culturismo naturale. Chi aspira a molto di più può optare per il coaching on line con master wallace.

QUI TROVI IL COACHING ON LINE WALLACE

Generic 2

Potrebbe interessarti