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Il grasso sui fianchi come eliminarlo

Il grasso sui fianchi come eliminarlo

Il tipo di grasso più odiato dagli uomini è anche il più ostinato

Probabilmente quando si parla di maniglie dell'amore, gli uomini non lo considerano mai un complimento, anzi, sono parecchio infastiditi e umiliati da tale affermazione, posso assicurarvelo. E quando si mettono all'opera per cercare di bruciare il grasso sui fianchi, residui di una alimentazione e stile di vita errati, scoprono che è davvero difficile arrivare allo scopo.

  • Perché l'uomo mette grasso nei fianchi
  • Come bruciare l'adipe in eccesso nel giro vita

Perché l'uomo mette grasso nei fianchi

Sebbene non sia raro vedere donne grasse anche su addome e fianchi, in genere il sesso femminile tende ad accumulare l'adipe in eccesso sui glutei e cosce, mentre i maschi prevalentemente nel giro vita. Ci sono predisposizioni genetiche che agiscono in tutti i casi, a gli ormoni androgeni sono quelli che lavorano per depositare le calorie in eccesso sulla pancia e fianchi, e questo spiega perché sono gli uomini che più soffrono di tale antiestetico problema. Quando si dimagrisce, il grasso depositato nel giro vita è l'ultimo ad andare via, mentre petto, braccia e spalle, lo perdono rapidamente. Semmai sarà difficile mantenere braccia grosse (semmai si hanno), mentre si dimagrisce.

Diventa davvero difficile dunque portare avanti una dieta dimagrante sufficientemente a lungo, per dimagrire anche sui fianchi, però certamente a lungo termine anche il grasso ostinato se ne andrà, ma spesso con un alto prezzo da pagare. Quando si fanno diete severe per molto tempo, oltre al grasso, viene bruciato anche tantissimo tessuto muscolare. E questo crea le basi per un futuro nuovo ingrassamento, dato che il metabolismo basale si abbasserà moltissimo con meno massa muscolare, perché è questo il vero fattore brucia grasso dell'organismo.

Come bruciare l'adipe in eccesso nel giro vita

Per combatterei il grasso sui fianchi comunque occorre una strategia globale, che include sia un duro e regolare allenamento in palestra, che dal punto di vista alimentare. I passi da fare sono i seguenti. Adottate un piano di allenamento settimanale con i pesi in palestra, allenando tutti i muscoli del corpo, sia con esercizi di forza ad alti carichi, che di pompaggio muscolare con carichi leggeri. Questo servirà sia a bruciare calorie, che a costruire nuovo tessuto magro, che a sua volta aumenterò il tasso metabolico di base, ovvero il vostro consumo energetico nelle 24 ore riferito alle funzioni vitali di mantenimento del corpo e temperatura.

Oltre ai pesi sarà utile abbinare anche una attività cardiovascolare, in modo da aumentare la produzione di enzimi ossidativi e attività mitocondriale. In poche parole con una maggiore e più eta ed anche nei punti ove solitamente il grasso è ostinato. Non serve infatti allenare con ossessione i fianchi con esercizi di torsione o simili, anzi in questo modo i muscoli obliqui potrebbero diventare troppo spessi e darvi un aspetto con vita larga. Il duro allenamento in palestra già allena questi muscoli in modo molto duro, quindi state sereni sotto questo punto di vista.

L'alimentazione andrà particolarmente curata ma senza paranoie di conteggi calorici assurdi e troppe bilancine per pesare ogni grammo di cibo. Non serve, ma dovrete comunque essere rigorosi nell'evitare certi tipi di alimenti e prediligerne altri. Ad esempio i carboidrati sotto forma di amidi e dolci sono da eliminare e mantenete quelli provenienti da legumi, frutta e verdura.

Ogni forma di alcol va abolita, vino ai pasti compreso. L'uso di integratori dimagranti quali le carnitine e caffeina andrà incrementato, ma sempre a dosaggi adatti al vostro livello. Nel mio manuale degli addominali scolpiti, troverete tutte queste strategie spiegate al meglio e con schede di allenamento pronte per voi. se volete davvero avere un addome piatto e fianchi snelli, questa è l'opera che fa per voi.

MANUALE DEGLI ADDOMINALI SCOLPITI WALLACE

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