scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
La massa grassa come eliminarla definitivamente

La massa grassa come eliminarla definitivamente

Un corpo magro e muscoloso per tutta la vita è possibile ma solo con il bodybuilding natural

Da sempre, milioni di uomini e donne combattono contro il sovrappeso e l'obesità, e cosa fanno? In genere seguono dieta ipocaloriche che fanno si perdere peso, ma in gran parte è tessuto muscolare, e ben presto una volta interrotta la dieta il peso e il grasso tornano in misura maggiore rispetto al periodo antecedente al dieta. Un circolo vizioso infernale vero? Ma la soluzione esiste anche se bisogna cambiare mentalità e stile di vita. Dovete diventare dei veri amanti del culturismo naturale, punto.

  • dieta per perdere solo massa grassa
  • rimanere magri  e muscolosi per tutta la vita ecco come

Dieta per perdere solo massa grassa

Se vi chiedete la massa grassa come eliminarla, la vostra prima risposta sarà quella di mettersi a dieta e mangiare poco, e magari anche aggiungere della attività fisica generica alle giornate come il camminare o evitare gli ascensori e fare le scale. Sono delle nobili iniziative nate dalla buona volontà ed una certa dipendenza dalla informazione del settore, specie di natura medica e specialistica.

Con queste strategie alimentari e fisiche, qualche risultato arriva, come ad esempio un calo di peso iniziale e/o  prolungato nel tempo. Ora certi vestiti che prima non entravano più nel corpo, finalmente si potranno indossare ancora, e i commenti della gente saranno positivi vedendo che siete dimagriti. Purtroppo la realtà è un po diversa se analizziamo a fondo la questione del dimagrimento.

Ogni dieta che apporta poche calorie all'organismo tende a bruciare più muscoli che grasso, lo sapevate? E questo spiega l'aspetto flaccido ed emaciato di tutti coloro che seguono diete generiche e non fanno palestra, ma solo camminate o altre amenità. Il meccanismo atavico di sopravvivenza che gli esseri umani hanno nel loro dna, fa si che ad ogni privazione calorica protratta nel tempo, ma anche di sole poche ore ( si esatto anche se non ci credete), il tessuto muscolare ( e non il grasso), viene smontato per produrre glucosio, il combustibile di riferimento del corpo umano e del cervello in particolare.

Rimanere magri  e muscolosi per tutta la vita ecco come

Ma tutto questo non è inevitabile se si adotteranno le opportune strategie nutrizionali e di allenamento.Nella foto del post la foto attuale dell'addome di master wallace, un uomo di 57 anni che al peso incredibile di 98 chili su 1,77 di altezza ( di soli muscoli), mantiene un addome magro e cesellato. Come fa? Semplicemente master vive e mangia da culturista naturale e non da essere umano normale. Sono due mondi diversi, e quando capirete questo concetto sarete già quasi salvi.

Ma cosa significa vivere da culturista? Significa mangiare per vivere e non vivere per mangiare, significa nutrirsi in modo da affamare il grasso e nutrire il muscolo, significa allenarsi in palestra nel modo giusto per stimolare i muscoli non solo a mantenersi, ma a svilupparsi e rimanere forti, anno dopo anno e per tuta la vita.

Significa che grazie alla giusta nutrizione ed integrazione, anche quando si mangia di meno, non si perdono muscoli affatto, e mentre il grasso cala le masse muscolari e in definitiva il corpo, rimangono scolpiti e grossi, come spetta ad un vero uomo, mentre una donna rimarrà soda e e nello stesso tempo magra al punto giusto. Venite nel mondo di master wallace e delle sue teorie del bodybuilding. La vostra vita cambierà per sempre e sarete extra umani.

COACHING ON LINE

Potrebbe interessarti