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La massa muscolare brucia i grassi privilegio per pochi

La massa muscolare brucia i grassi privilegio per pochi

Essere grossi e magri no doping consente di avere un metabolismo super

Ma è vero che la massa muscolare brucia i grassi, non solo durante l'attività fisica ma anche a riposo? La risposta è si, ma essere grossi e magri senza doping è cosa difficile, e senza la vera guida al bodybuilding,tutto sarà vano e al massimo potrete fare il fitness e diventare efebici. Voi volete questo o la gloria del super fisico da vero uomo?

  • consumo grassi a riposo
  • pesare tanto ed essere magri

Consumo grassi a riposo

La chiave per dimagrire al meglio, si trova nel metabolismo basale, ovvero il consumo delle calorie nelle 24 ore. Appare chiaro che se un tizio consuma di base 2500 calorie al giorno solo per sopravvivere, escludendo le calorie derivanti dalla attività fisica e della vita quotidiana, costui avrà molte più probabilità di rimanere magro rispetto a colui che di base ne consuma 1000. Chiaro sino a qui? Ma come aumentare il tasso metabolico di base? Qui il tema si fa complesso perchè intervengono molti fattori quali l'età, il sesso, la genetica del metabolismo ( alcuni individui lo hanno velocissimo di natura e non ingrassano mai), i farmaci, gli ormoni, ed anche la massa magra presente sul corpo. Eh già, proprio così ragazzi. I muscoli consumano grasso sia stando fermi che allenandosi, il grasso no, è solo un inutile fardello. Risulta quindi evidente che più muscoli avrete, e più facilmente dimagrirete, specie nel contesto di un regime dietetico e di allenamento specifico.Va detto che esistono anche sostanze legali e salutari, che possono, se ben usate, stimolare molto il metabolismo, e l'attività mitocondriale, insomma aiutano l'organismo a bruciare grasso.Ma vano usate sapientemente. Prima di tutto in un regime nutrizionale corretto, perchè non possono fare miracoli se si mangia troppo e male. E poi bisogna saperli usare, e master è maestro anche nell'uso degli integratori.

Pesare tanto ed essere magri

Assodato dunque che il consumo di grassi a riposo è correlato al contenuto di massa magra totale, ( ma anche al numero dei mitocondri e la loro efficienza, ma questo è un altro tema), allora cosa fare in questo senso? In apparenza sembra tutto semplice vero? Basta andare in palestra ed iniziare a pompare, spingere e tirare, soffrire e amen.E invece no. Guardate attentamente la foto che accompagna questo post.Vedrete il corpo di un uomo di 56 ani grosso, molto grosso, ma con una percentuale di grasso mediamente più bassa rispetto a quella della popolazione sedentaria, ed anche molto più giovane. E peraltro tale foto è stata fatta in un periodo di bulking, ove le calorie introdotte erano davvero molte. In estate, a seguito di una nutrizione più adeguata il corpo di master è molto magro, pur rimanendo pesante.Ma come dicevo,tutto questo bottino di guerra, ambito e raro, prezioso come un diamante, esige un percorso particolare e logico. Non bisogna improvvisare, non bisogna affidarsi a chiunque o a qualunque metodo di allenamento. La via unica del bodybuilding naturale è quella di master wallace e della sua teoria del conto in banca, implementata nel sistema mws.Il resto? Perdite di tempo e soldi, e probabilmente, se vi affidate a gente dopata come maestri, anche la salute sarà a forte rischio.Meditate.


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