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Voglio dimagrire per l'estate

Voglio dimagrire per l'estate

Tutti vogliono perdere grasso in vista dell'estate ma ci vuole un programma completo e logico

Quando arriva l'estate molti si accorgono che fisicamente non sono pronti per la spiaggia, e vogliono velocemente dimagrire, ma  il vero segreto è iniziare con anticipo rispetto ai mesi estivi la preparazione per l'aspetto da spiaggia. Ma è possibile comunque rimediare velocemente se non si è troppo grassi, con le teorie e metodi di master wallace.

  1. cosa mangiare in estate per dimagrire
  2. un allenamento completo per perdere grasso

Cosa mangiare in estate per dimagrire

La prima cosa che dovete capire e provvedere subito a cambiare, è la vostra nutrizione quotidiana. Inutile ammazzarsi di fatica in palestra o  a correre a perdifiato al parco, se mangiate troppo, specialmente con troppi carboidrati ai pasti.
Dovete assolutamente mangiare meno calorie globali, e partire ad eliminare o ridurre cibi come pasta e riso, pane e cibi amidacei, dolci e bevande zuccherate e alcoliche, cibi fritti e intingoli.

La preferenza va data a proteine di origine animale, possibilmente magre, come carne di manzo e prosciutto crudo sgrassato, pesce di ogni genere, bresaola e fesa di petto di pollo, bianchi d'uovo e latticini freschi magri come ricotta di mucca e formaggio jocca.

Non saltate mai i pasti, specialmente la colazione, e fate sempre tre pasti principali, più due o tre spuntini proteici, verso metà mattina, metà pomeriggio e nel pre-nanna.Questo ultimo spuntino e molto importante perché limita il catabolismo notturno, stante le lunghe ore di digiuno notturno.

Un discorso a parte per gli integratori alimentari. Nonostante molti medici e nutrizionisti negano tuttora la loro utilità, sono invece molto importanti per ottimizzare e velocizzare la perdita di grasso, favorire il recupero, e potenziare lo sviluppo muscolare e forza.

Un allenamento completo per perdere grasso

Ma se la domanda è davvero voglio dimagrire per l'estate, ebbene dopo la nutrizione controllata e ragionata, l'altra strategia fondamentale è un programma di allenamento che aiuti l'organismo a smaltire più velocemente le riserve adipose, e sviluppare e mantenere i tessuti muscolari, che in genere, quando si mangia di meno, anche se in modo nutriente, tende comunque a disgregarsi, un vero catabolismo muscolare.

Si tratta di una reazione fisiologica prodotta dalla evoluzione di milioni di anni, per fronteggiare le carestie e i lunghi digiuni degli esseri umani nei periodi atavici. Possiamo controllare questa perdita di massa magra, con un allenamento in palestra e una scheda di allenamento con pesi e macchine. Solo in questo modo è possibile stimolare di continuo la sintesi proteica e produrre nuovo tessuto muscolare.

Non basta ancora però, è necessario anche un lavoro di tipo cardiovascolare specifico da soggetto a soggetto. L'attività aerobica se ben dosata, non solo aiuta a smaltire calorie, ma soprattutto induce l'organismo migliorare il metabolismo aerobico, con un incremento di produzione di enzimi lipolitici. In pratica più siete allenati dal punto di vista aerobico, e più brucerete grasso non solo quando vi allenate, ma anche quando camminate o state seduti, o dormite, proprio così.

Ma come organizzare il tutto con un programma di dimagrimento globale, provato sul campo ed efficace? Semplicemente con le schede di allenamento del master wallace system, provato in centinaia di palestre italiane, e su migliaia di persone. Agite subito, o il vostro fisico da spiaggia non l'avrete mai.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

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