scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Allenamento di bodybuilding 5 gravi errori

Allenamento di bodybuilding 5 gravi errori

Se eviterete questi gravi sbagli in palestra allora avrete progressi fisici e prestazionali migliori

In palestra eseguire un allenamento di bodybuilding sembra cosa scontata e facile vero? Basta seguire la scheda data dall'istruttore di turno, e fare pedissequamente in ordine gli esercizi alle macchine e con i manubri e bilancieri. In realtà molto spesso si seguono routine di allenamento sbagliate e si commettono gravi errori di strategia. Ve ne elenco solo alcuni fra i peggiori, ma ce ne sono molti altri. Siate sempre saggi se volete diventare grossi e forti, ma soprattutto in salute.

  • allenamento di forza bodybuilding
  • scheda in multifrequenza
  • aumentare la massa muscolare senza ingrassare
  • gli integratori per la massa muscolare
  • i veri maestri di bodybuilding

Allenamento di forza bodybuilding

Il primo errore è credere che per sviluppare grossi muscoli è necessario usare sempre grossi carichi a basse ripetizioni, anzi più si diventa forti è meglio è per la massa muscolare. Non è così, e gli uomini più grossi del mondo non sono i power lifters o i sollevatori olimpionici, che indubbiamente sono i più forti in assoluto, ma i bodybuilders di pari livello, con o senza doping.

Nel bodybuilding bisogna certamente avere e sviluppare una base di forza, specialmente negli esercizi base, ma ricordate che il vero bodybuilding naturale è composto in gran parte dal pompaggio muscolare con alte ripetizioni. Che una strategia molto più efficace per costruire massa muscolare definitiva.

Scheda in multifrequenza

Secondo errore grave, allenarsi con schede di multifrequenza, come consigliato e proposto da gente dopata che può farlo solamente perché i farmaci anabolizzanti, permettono un recupero accellerato. Un natural bodybuilder non può in alcun modo ( tranne i neofiti per le prime settimane o mesi) allenarsi in questo modo, senza cadere nel sovrallenamento secco

E questo spiega perchè i culturisti naturali che usamo la multifrequenza sono tutti secchi e deboli. La soluzione si chiama allenamento in multifrequenza del sistema mws, peraltro organizzato in modo logico e progressivo.

Aumentare la massa muscolare senza ingrassare

Terzo errore. Credere che si possa aumentare di misure muscolari e volumi, rimanendo magri e definiti ( ammesso che lo siate), oppure dimagrire mentre si sviluppa la massa. Senza l'uso di potenti farmaci potenti non è purtroppo possibile.

Se mangiate poco con lo scopo di non ingrassare o definire i muscoli, ebbene mai riuscirete a mettere su peso corporeo e centimetri di muscoli. Dovete necessariamente anche ingrassare, ovviamente senza superare certi limiti, che nella mia teoria del conto in banca corrisponde circa al 15 per cento globale.

Gli integratori per la massa muscolare

Quarto errore. Anche se talumi maestri di bodybuilding secchi come chiodi vi dicono che gli integratori sono inutili ai fine della crescita muscolare e recupero, ebbene sono dei bugiardi o degli incompetenti. Fidatevi di master wallace che usa gli integratori da oltre 30 anni ed anche grazie a questi ha sviluppato il suo famoso super fisico naturale. Ovviamnete bisogna saperli usare e master è a vostra disposizione.

I veri maestri di bodybuilding

Quinto errore, probabilmente il più grave in assoluto. Ovvero dare fiducia ai falsi maestri del bodybuilding che trovate oggi in giro nel web e in you tube. La maggior parte sono tutti dopati, dei veri e propri tossicodipendenti di steroidi anabolizzanti, e non sanno minimamente allenarsi, in quanto sono i farmaci a dare loro quell'aspetto gonfio, definito e vascolarizzato.

Senza l'apporto farmacologico sono a zero, fisicamente parlando. Come possono insegnare a voi qualche cosa? Ma dovete anche diffidare dai maestri naturali, i quali però sono fisicamente dei mediocri. Se hanno fallito su se stessi come possono portare voi alla eccellenza fisica? Solo un uomo merita fiducia per l'incontrovertibile fatto che è davvero natural e nello stesso tempo ha un fisico super ed incredibile. E questo uomo è master wallace.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

Potrebbe interessarti