
Allenamento e testosterone aumentato in 5 passi
Stimolare il testosterone o farlo abbassare? Dipende da voi e da cosa fate
L'allenamento e testosterone, il sesso sono sinergici o antitetici? In realtà è bene sapere che l'allenamento in palestra aumenta la produzione di testosterone, ma solo a certe condizioni, perché può anche causare l'effetto opposto e rendervi simili a degli eunuchi, e non veri uomini, campioni di bodybuilding naturale. Leggete bene cosa vi dice il migliore dei maestri oggi esistente e dal fisico naturale incredibile, anche grazie alla maggiore produzione naturale di ormoni androgeni.
Il testosterone artificiale dei campioni
Il rapporto allenamento e testosterone è complesso ma molto importante. Sapete perché i campioni di bodybuilding del passato e quelli moderni sono molto più grossi e definiti di voi che tutti i giorni lottate in palestra per migliorare il vostro fisico? Semplicemente perché il loro organismo è zeppo di androgeni, ma quando dico zeppo, intendo con livelli di testosterone ben oltre i livelli fisiologici naturali, con centinaia di milligrammi di differenza.
La produzione giornaliera di androgeni
Per fare un esempio, in modo che possiate comprendere davvero di cosa sto parlando, che il corpo umani maschile, produce giornalmente dai 3 ai 10 milligrammi al giorno di testosterone. Ebbene una iniezione di sustanon, un farmaco che comprende ben quattro tipi di testosteroni diversi, ne contiene 250 milligrammi.
L'iniezione mensile di testosterone
Tale farmaco viene usato nella medicina in soggetti che per motivi patologici hanno una bassa produzione di ormone androgeno, e la posologia è di una iniezione al mese, ove già con questo dosaggio i livelli ormonali salgono ben oltre quelli fisiologici.
I culturisti dopati assumono molti milligrammi esogeni di testosterone
Ma i culturisti dopati, sia agonisti che non agonisti, si fanno varie iniezioni a settimana, a volte anche giornalmente di sustanon. Con un accumulo di ormoni esogeni androgeni nell'ordine di centinaia di milligrammi o anche grammi. Ed a tutto questo voi dovete anche considerare che assumono altri farmaci androgeni di altra natura. In poche parole sono come delle farmacie ambulanti e del mostri ormonali.
Dosaggi assurdi e pericolosi di ormoni
Loro si allenano con il corpo saturo di vari grammi di testosterone circolante, mentre voi lo fate solo con pochi milligrammi sotto al soglia dei dieci. Come potete competere? Molto frustrante vero? Ma i vantaggi di tali pratiche dopanti sono del tutto temporanei, nemmeno i campioni possono mantenere la loro massa muscolare enorme quando sospendono l'uso dei farmaci, inoltre ci sono sempre pesanti effetti collaterali sulla salute.
Aumentare di poco gli ormoni naturali fa la differenza
Ma se voi riuscite ad aumentare anche di pochi milligrammi il vostro testosterone endogeno, o quanto meno non farlo crollare nei periodi di forte stress psicofisico, ebbene avrete dei grossi vantaggi dal punto di vista della massa muscolare e del dimagrimento. Ed è possibile farlo senza l'uso di farmaci dopanti questa è la buona notizia.
Esercizi in palestra per aumentare il testosterone
Forse non tutti sanno che ogni volta che un un orgasmo avviene, sia per masturbazione o per rapporto sessuale, i testicoli che hanno appena emesso sperma e la prostata che ha avuto potenti contrazioni (per espellere il liquido seminale in sinergia con alcuni sfinteri muscolari) si attivano immediatamente per riprodurlo, e questo comporta uno stimolo anche alla produzione di testosterone endogeno.In poche parole, avere orgasmi stimola l'organismo a produrre testosterone, e un picco di testosterone endogeno aumenta subito la lucidità mentale, la forza, l'euforia, cose che in palestra hanno un grosso significato.
La masturbazione prima di allenarsi
Questo significa che masturbarsi prima di andare in palestra o buttare la ragazza sul divano per fargli la festa può aumentare le performance in palestra? Sì, è così, ma attenzione, vi è un altro lato della medaglia.Avere un orgasmo comporta anche un grosso spreco di adrenalina e dopamina (reazione fisiologica) e le riserve di questi due neurotrasmettitori non sono molto alte, e se tenete conto che un allenamento con i pesi fatto come si deve da veri uomini e non donnicciole consuma tonnellate di adrenalina e dopamina. Consumare prima di allenarsi preziose quantità di queste sostanze può creare invece debolezza.
Stress e cortisolo si oppongono al testosterone
Va detto che, nonostante l'opinione comune, ed anche secondo certi studi che in realtà hanno poca attinenza con la realtà, non esistono esercizi particolari che sono in grado di stimolare il testosterone, quanto meno non in senso superiore ad un qualunque attività fisica. Anche correre, invece di sollevare pesi, stimola gli ormoni, la cosa importante è non eccedere mai, in quanto, sia che corriate, o che spingete pesi, se andate oltre una certa soglia di stress, ebbene, otterrete l'effetto opposto.
Integratori per aumentare il testosterone
Allora che fare? I consigli più importanti sono di non allenarvi troppo sia come frequenza che volume di lavoro. Poi dovete mangiare sempre abbastanza e non fare diete da fame. Mantenere nella dieta anche dei grassi animali che sono precursori metabolici del testosterone. Stimolare sempre gli orgasmi sessuali in ogni modo possibile. Usare mix d'integratori speciali e naturali. Credere in se stessi e mantenere una alta autostima.
Lo sport favorisce l'aumento ormonale
Stabilito poi che non esistono esercizi in palestra per aumentare il testosterone, perché in genere ogni tipo di attività fisica ne favorisce l'aumento, con il limite che non sia troppo esagerata, il consiglio è questo: se siete molto riposati, freschi di energie e carichi di glicogeno, allora fare sesso prima di allenarsi può dare la carica in più.
Il sesso consuma ormoni e neurotrasmettitori
Ma se siete in uno stato di stress, magari perché avete dormito poco, mangiato poco, o subito grosse tensioni in giornata e siete stanchi, astenetevi dal fare sesso e conservate quel po di neurotrasmettitori in palestra. Infatti il sesso consuma adrenalina e noradrenalina. ed anche dopamina, tutte cose che servono molto in palestre e nei duri allenamenti, come già detto sopra e ripetuto.
Sesso come stimolante naturale
Oppure fate sesso e non palestra, a voi la scelta. Ed anche l'età ha il suo ruolo, ovvio che da giovani si è in grado di fare entrambe le cose, senza problemi, ma con il tempo diventerà sempre più difficile, a meno che non fate le cose giuste.Io non ho problemi però, sceglierei sempre la prima opzione. La mia unica donna e amante perfetta è la palestra.Se sei interessato ad aumentare il tuo testosterone,in modo naturale ed efficace clicca qui sotto e scarica il migliore manuale per aumento del testosterone naturale,marcato master wallace.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Spazio Wallace
Articoli più letti di sempre

Quale percentuale di grasso corporeo per vedere gli addominali?
Quanto dovete dimagrire a livello di pliche addominali per mostrare al mondo il vostro addome scolpito?

Il doping negli sport di forza
Non solo nel bodybuilding ma anche negli sport di forza il doping assicura prestazioni fuori dai limiti naturali

Il grasso ostinato come vincerlo in 5 passi
Avete depositi di grasso che da molto tempo non riuscite a sciogliere? Ecco le migliori strategie sul campo

Esiste un ciclo di steroidi sicuro? Tutta la dura verità sul doping
Non esiste un modo sicuro di assumere farmaci dopanti: ecco i motivi

Il cardio dopo allenamento con pesi utile o dannoso? Tutta la verità
Una pratica diffusa ma male interpretata di cui solo Master Wallace è padrone assoluto

L'allenamento in palestra e le fatiche inutili
Vi allenate con efficacia, o fate solo fatica inutile in palestra senza veri risultati?

Quanto misura la circonferenza del vostro braccio e come aumentarla
I centimetri fanno la differenza... specialmente nelle braccia, sia da rilassati che in posa
