scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Correre fa dimagrire le cosce e migliora la definizione?

Correre fa dimagrire le cosce e migliora la definizione?

Avere gambe grosse ma non separate muscolarmente a che serve?

Mettiamola in questo modo. Le donne corrono perché vogliono gambe emaciate e secche, è la loro mentalità malsana che si rifà ai canoni assurdi delle modelle anoressiche, ma gli uomini che vanno in palestra vogliono ben altro. Vogliono tanta massa muscolare nelle gambe, e le vogliono anche definite e separate, come compete ad un vero uomo.

  • Le gambe sono le fondamenta di un corpo forte e sano
  • Definire le gambe senza perdere tessuto muscolare

Le gambe sono le fondamenta di un corpo forte e sano

Prima di pensare a come definire le gambe, o se siete donne, di farle diventare secche e smunte, dovete capire che ci vuole una base di massa muscolare e forza nei vostri arti inferiori. Il corpo umano è sostenuto dalle gambe, e ci reggono in piedi e ci fanno camminare per molte ore al giorno e per tutta la vita saranno il nostro sostegno vitale.

Se considerate che con il tempo e gli anni, le gambe tenderanno ad indebolirsi e perdere tessuto magro, pensare di volere diminuire i volumi delle gambe senza prima avere costruito una sana e forte base muscolare, sarebbe un grave errore, sia per uomini che che per le donne.

Io consiglio vivamente anche alle donne di adottare tabelle di allenamento per le gambe volte a rinforzarle e quanto meno aumentare la quantità di massa magra, e quindi dovranno allenarsi esattamente come fanno i culturisti, con l'esecuzione regolare durante la settimana di esercizi specifici per le cosce, quali lo squat e la pressa a 45 gradi, tanto per citare i più importanti, e poi anche gli affondi sul posto o camminando.

Definire le gambe senza perdere tessuto muscolare

Uno dei modi migliori per dimagrire la corsa su strada,e di fatto correre fa dimagrire le cosce a chiunque, a patto di correre abbastanza ovviamente, ma qui esiste anche il rovescio della medaglia. Se guardate le gambe dei maratoneti ad esempio, sono secche come ramoscelli e consumate, al punto che spesso si vedono solo le ossa. Ha senso ridursi cosi? Guardate invece le gambe degli sprinter o velocisti che dir si voglia, ovvero gli uomini più veloci del mondo sui 100 e 200 metri piani.

Hanno gambe molto muscolose e definite. Quindi il consiglio che mi sento di darvi comunque non è quello di diventare dei centometristi a tutti i costi, ma di inserire nella corsa lenta anche delle sedute di sprint molto veloci.

Solo in questo modo potrete dimagrire nelle gambe e nello stesso tempo stimolare e definire i quadricipiti. In realtà la cosa migliore per sviluppare e definire le gambe, è il bodybuilding associato anche ad una logica attività aerobica, senza eccedere in un senso o nell'altro. Correre troppo non va bene, cosi come fare poca aerobica anche.

Ecco perché ho creato per voi un programma di lavoro aerobico lento e di potenza, praticamente perfetto. Ed in questo programma sono anche previste delle sedute di allenamento in palestra per un ulteriore stimolo anabolico alle gambe ed all'intero fisico. Con il mio manuale di super aerobica avrete tutto quello che da sempre cercavate.Il programma perfetto per definire non solo le gambe ma anche l'addome e l'intero fisico, E scusate se è poco.

Super aerobica wallace

Potrebbe interessarti