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La massa nelle gambe senza doping

La massa nelle gambe senza doping

Quando dico che le gambe sono le fondamenta di tutta la massa muscolare del corpo lo dico davvero

Per costruire massa nelle gambe, dovete prima capire l'importanza di allenarle, perché non è solo una questione di completezza estetica di un fisico possente, ma è anche la chiave per costruire un busto superbo, allenamento delle braccia comprese.

  • scheda allenamento gambe bodybuilding
  • le teorie di master wallace applicate nel mws

Scheda allenamento gambe bodybuilding

La maggior parte dei culturisti,specie i giovani, non amano molto allenare le gambe. Preferiscono pompare le braccia o i pettorali. Li capisco, anche io amavo pompare le braccia e quando era ora di allenare le gambe, non ero molto entusiasta. Troppo faticoso, troppo duro e difficile. Lo squat poi è davvero il più difficile degli esercizi. Se ci pensate bene, tenere un peso sulla schiena e collo, e poi accosciarsi e tornare su, è davvero una impresa che nemmeno è adatta ad un essere umano.

Fate correre un uomo e lo farà più o meno a lungo, ma fate fare ad un uomo lo squat come si deve è non lo farà affatto bene.Comunque con il tempo ho imparato ad amare lo squat, e capire la sua importanza nella costruzione non solo di gambe grosse, ma lo sviluppo dell'intero fisico. Perché davvero lo squat impegna tutto il fisico a livello muscolare, e stimola in modo ineguagliabile il metabolismo. Dovete imparare ad amare lo squat come e più della vostra compagna, anche perché non dovrete mai abbandonarlo, ma farlo per tutta la vita.Lo squat come compagno dei vostri allenamenti e nella vita.

Le teorie di master wallace applicate nel mws

Ovviamente una scheda di allenamento per le gambe nel bodybuilding,non deve comprendere solo lo squat, ma anche altri esercizi diversi ma comunque efficaci, quali la pressa a 45 gradi ( mai quella orizzontale), il leg extension e gli affondi, il leg curl e il calf machine,solo per citare i più noti e classici di una routine di allenamento per le gambe. Il vero problema per una scheda efficace, nasce poi dal come assemblare i vari esercizi per le gambe, in un ordine logico ed efficace.Intanto un consiglio da palestra utile e immediato. Allenate sempre le gambe da sole e mai insieme ad altri gruppi muscolari, come vedo fare spesso in palestra da gente stolta.

Solo i neofiti della palestra possono fare schede di allenamento full body e in multi frequenza, ma negli atleti intermedi e veterani, diventa imperativo accoppiare bene i gruppi muscolari,per evitare il sovrallenamento, ma le gambe devono sempre essere allenate una volta a settimane e da sole. Punto. Master wallace da sempre mostra al mondo gambe super sviluppate ed anche separate, stondate e complete da qualunque parte siano guardate. Il motivo? In realtà master non un super dotato, dalle doti genetiche eccelse, anzi. Ma master da giovane e per molti anni, ha sempre avuto gambe magre e senza massa muscolare.Poi con la creazione del mws e tutto andò per il meglio.Seguite con fiducia il metodo di master wallace ed avrete sempre il meglio per voi ed il vostro fisico. Per chi vuole un manuale speciale che spiega tutto sulle gambe ecco per voi il manuale gambe wallace. E saprete tutto, ma proprio tutto sull'allenamento delle gambe.

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