Easydive
Lo squat con manubri limiti e pregi

Lo squat con manubri limiti e pregi

Una variante del classico squat che deve essere eseguito bene per avere i massimi risultati

In contrapposizione allo squat con bilanciere, lo squat con manubri ha più limiti che pregi, ed è inevitabile che le cose stiano in questo modo. vediamo di capire le differenze fra i due esercizi e cercare di eseguire la versione con i manubri nel migliore modo posibile, per dare uno stimolo anabolico ai quadricipiti efficace.Ricordate che allenare le gambe ha un grosso ruolo anche per perdere peso velocemente e dimagrimento effettivo, in quanto stimola il metabolismo basale in modo profondo.

 I benefici dello squat con bilanciere come esercizio

Questo esercizio è noto negli ambienti del culturismo come il re degli esercizi, è non è un caso. Potremo anche fare analisi dal punto di vista biomeccanico e rilevare come la catenaa sinergica muscolare che interviene in uno squat eseguito con il bilanciere sulle spalle, attiva praticamente tutta la muscolatura, con particolare enfasi sui quadricipiti e schiena.

Dopo una serie di ripetizioni nello squat il cuore e il metabolismo lavorano molto

Ma la verità è che chiunque lo abbia provato, ed eseguito in modo completo, sa quanto duro sia e quanto impegna il cuore e il metabolismo. Dopo uan serie di squat, specialmente ad alte ripetizioni, occorre attendere qualche minuto perchè il cuore batte forte e il respiro è affannoso. Insomma è davvro un duro esercizio e per questo efficace.

Le difficoltà dello squat con manubri

Paradossalmente con i manubri non potrete mai usare i grossi carichi che lo squat con bilanciere permette, ma nello stesso tempo l'esecuzione è più difficile. In realtà esistono varie versioni dello squat con manubri, fra cui possiamo citare lo squat sumo con manubrio oppure il Kettlebell Squat Dumbbell, ma sono versioni poco efficaci, più da fitness che da culturismo hard.

Come eseguire bene lo squat con i manubri

La versione migliore per eseguire lo squat con manubri è l'accosciata tenendo i manubri in mano e le bracci distese lungo il corpo. In questa posizione si scende giù in accosciata completa, mai a metà o non totalmente completata.Questo punto è molto importante dato che è proprio la profondità della accosciata che stimola al massimo i quadricipiti, sottoponendoli ad un allungamento estremo di natura eccentrica che nessun altro esercizio può fare.

Non usare manubri troppo pesanti durante lo squat

Ovviamente non potrete usare manubri troppo pesanti anche perchè si stancherebbero e cederebbero prima le braccia e la presa delle mani che non le gambe.Altro particolare importane è questo. Può essere che alcuni soggeti con braccia lunghe debbano flettere e accorciare un po le braccia, sennò toccherebbero il pavimento con i manubri, quindi se siste in questa circostanza, fate come ho detto. Fate serie lunghe e di pompaggio muscolare.

Con due manubri potrete allenare tutto il corpo

Comunque con due manubri è possibile allenare l'intera corpo con buona efficacia se avrete la giusta strategia muscolare e la scheda perfetta. Ora con il manuale Two dumbbelles work out home gym, direttamente ideato e creato dalla incredibile esperienza di master wallace, potrete davvero farlo. Iniziate subito af allenare efficacemente tutti i vostri muscoli con soli due manubri e null'altro.

dumbbelles work out home gym
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7164
Calcola il tuo grado MWS