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Lo squat e il mal di schiena

Lo squat e il mal di schiena

Davvero è inevitabile avere male alla schiena se si fa lo squat?

Se volete gambe grosse e forti, nulla è più efficace del re degli esercizi ovvero lo squat. Un uomo che è in grado di accosciarsi a terra con un grosso carico sulle spalle, non può che essere molto in forma,ì vero? Ma molte persone dicono che lo squat fa male alla schiena, e di fatto il giorno dopo l'allenamento sono molto doloranti nella zona lombare. Fino a che punto questo dolore è normale?

  • Fare lo squat in modo corretto
  • Allenare le gambe in armonia con gli altri muscoli

Fare lo squat in modo corretto

Premettiamo due cose molto importanti nel contesto dell'allenamento delle gambe in palestra. la prima è che se esistono patologie pregresse, tipo ernie discali o protusioni vertebrali, o qualunque altra patologia a carico della schiena, lo squat potrebbe essere pericoloso, e solo il parere di un medico va considerato e valutato. Ovvero dovrete avere il suo permesso per allenarvi in palestra, squat compreso. va anche detto però, che spesso anche in presenza di certe patologie, fare lo squat e comunque allenare le gambe in generale è possibile.

La seconda cosa, è che se allenate regolarmente le gambe come si deve, ovvero come dovrebbe fare un vero bodybuilder,ebbene è del tutto normale che il giorno dopo il work out e normale essere indolenziti. Io sono abituato a questa sensazione da oltre 40 anni, e sapete una cosa? Mi piace. So che il suo significato è utile all'organismo, perché la stimolazione muscolare è stata efficace e profonda a livello muscolare, ed è questo che mi permette di mantenere il mio super fisico naturale. Il duro e regolare allenamento è la nostra chiave per rimanere oltre la mediocrità fisica, oltre che sani e dinamici. Detto questo non dovete confondere

Allenare le gambe in armonia con gli altri muscoli

Lo squat e il mal di schiena vanno considerati un problema solo e laddove, il dolore non è il sintomo dei doms (Delayed Onset Muscle Soreness), o il normale affaticamento lombare, ma un dolore causato da problemi patologici in atto o causati nella stessa seduta da un trauma o infortunio. E questo ultimo dolore è davvero intenso e lancinante, non dovrebbe essere confuso con i dolori post allenamento che rientrano nella fisiologia del post allenamento.

Comunque eseguire uno squat in modo corretto, è una vera arte, e credete, pochi lo sanno fare davvero bene, e purtroppo in giro nelle palestre e nel web, ci sono tanti istruttori e maestri di bodybuilding incompetenti

Perché se eseguite male lo squat, in primo luogo, rischiate di farvi davvero male, ma nemmeno avrete i progressi in termini di massa muscolare e forza. Ci vuole una tecnica di esecuzione corretta, a prescindere dalla struttura fisica più o meno predisposta per lo squat, ed una concezione della struttura di allenamento logica, efficace e progressiva. 

Dove potere trovare una vera guida in questo senso? Una guida completa per lo sviluppo delle gambe in totale sicurezza, non solo nella esecuzione dello squat, ma anche in tanti altri esercizi specifici per le cosce, la potete avere ora nell'incredibile manuale per lo sviluppo delle gambe di master wallace.

MANUALE GAMBE WALLACE

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