scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Massa gambe ed errori dei ragazzi

Massa gambe ed errori dei ragazzi

Senza grosse gambe non avrete mai un grosso fisico globale

La massa per le gambe ha un ruolo molto importante nell'ambito del bodybuilding naturale, e che va molto oltre il smeplice sviluppo estetico delle gambe stesse.In realtà lo sviluppo delle gambe è fondamentale per la massa muscolare globale di tutto il corpo. Più massa avrete nelle gambe e più diventerete grossi anche nella parte sopra, nel busto.

  • scheda allenamento gambe bodybuilding
  • le teorie wallace per lo sviluppo delel gambe

Scheda allenamento gambe bodybuilding

Il vero problema dei culturisti naturali, se vogliamo parlare dello sviluppo delle gambe, sono molteplici, e vi faccio un breve elenco. Partiamo con la scheda di allenamento. Se una scheda è illogica e con abbinamenti muscolari assurdi, o con un volume di lavoro troppo blando o esagerato, ovviamente non funizona. Ad esempio allenare le gambe con altri gruppi muscolari del busto è un grave errore da non fare mai (tranne le schede da neofiti iniziali), oppure allenarle due o tre volte a settimana, il che da natural e senza doping sarebba una follia pura in termini di recupero e crescita muscolare.

Un altro serio problema è la cattiva esecuzione dell'esercizio stesso.

 Se vi allenate male, i  vostri progressi in palestra saranno più lenti e spesso si arrestano, Lo squat è l'esercizio base per la massa delle gambe, ed impararlo almeglio, è la prima cosa che dovete fare. Purtroppo per colpa di istruttori letteralmente incompetenti, la maggior parte dei ragazzi e uomini, esegue lo squat in maniera penosa e sbagliata.

E non parlo solo di gente principiante del culturismo, ma anche di persone che si allenano da anni in palestra. E quello che ho detto per lo squat, vale anche per gli altri esercizi per le gambe tipo la pressa o gli affondi, il leg extension e il leg curl. Ogni volta che vedo un allievo che mi fa vedere le sue esecuzioni tecniche.al 90 per cento dei casi, sono tutte sbagliate.

Le teorie wallace per lo sviluppo delle gambe

Quindi sia per colpa di una scheda di allenamento gambe nel bodybuilding illogica, oppure per le cattive esecuzioni degli esercizi in palestra, la maggior parte dei palestrati, non riesce a sviluppare nel lungo periodo, una sufficiente massa nei muscoli quadricipiti.

Il primo consiglio che mi sento di darvi, è quello di completare sempre lo squat sino

alla massima discesa possibile, e non fermarsi al parallelo, Fermarsi al parallelo non serve a nulla, anche se diventerete molto forti, mentre accosciarsi totalmente, è molto efficace anche con pesi leggeri pensate un po. Diciamo anche che non tutti sono predisposti a livello di elasticità di caviglie e bacino, per eseguire accosciate complete, ma con la tecnica e la giusta guida, tutti possono migliorare.

Da valutare anche la nutrizione di base, perchè se non simangia abbastanza e con i cibi giusti, l'organismo farà molta fatica a recuperare, e senza recupero la crescita muscolare semplicemente non avverrà mai.

Noi siamo certi di offrire le migliori schede di bodybuilding naturale del mondo, ed anche i nostri libri di allenamento sono il top del settore, come il famoso manuale di allenamento gambe wallace,ove tutti i segreti per allenare al meglio le gambe, comprese le esecuzioni dei vari esercizi. Se poi volete una guida completa per tutto quello che concerne il vostro allenamento, dieta e integrazione,master è con voi tramite la sua guida on line.


COACHING ON LINE WALLACE

Potrebbe interessarti