scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
2 anni di palestra senza risultati ecco le cause

2 anni di palestra senza risultati ecco le cause

Perché sprecare anni di allenamento in strategie sbagliate?

Magari avete tanta passione e dedizione in palestra, lavorate duro e soffrite,va bene. Ma se dopo due anni non avete ottenuto un minimo di risultati degni di tanta fatica, ebbene, significa che avete intrapreso una strada sbagliata. Seguite attentamente quello che vi dirò ora, ne va del vostro futuro di super culturista naturale.

  • Perché la massa muscolare non arriva
  • Quanto tempo per essere davvero grossi e magri

Perché la massa muscolare non arriva

Guardatevi in giro ragazzi, e fate una analisi accurata dei frequentatori delle palestre, non solo della vostra, ma anche di altre palestre della vostra città,e date anche una occhiata nel web, alla voce bodybuilding. Vedrete centinaia di foto di fisici palestrati vero? Bene, ora, dovete escludere da questa analisi i fisici che sono manifestamente dopati, e quindi inattendibili per un vero giudizio tecnico sul fisico, ammesso che siate in grado di cogliere queste differenze fra natural e dopato. 

Ebbene quanta gente vedete che presenta un fisico impressivo? Se siete onesti e avete un occhio davvero clinico, dovrete ammettere che la media generale è davvero scarsa. Questo significa che la gente non sa allenarsi bene, e spreca i suoi anni, e se due anni di dedizione in palestra vi sembrano pochi, in realtà anche dopo dieci anni e spesso dopo una vita in palestra, moltissimi hanno dei fisici meno che mediocri.

Il motivo principale di tali fallimenti, sta nel seguire strategie di allenamento sbagliate, e totalmente inefficaci per dei culturisti naturali. Infatti spesso le schede di allenamento sono proposte da preparatori che usano il doping, e non hanno la minima cognizione di causa di come deve allenarsi un culturista naturale.

Oppure le schede sono proposte da istruttori o personal trainer che non usano farmaci dopanti, e va bene, ma che fisicamente sono scarsi, magari nemmeno hanno un 40 di braccio e nemmeno spingono un 130 di panca piana massimale. Dunque se costoro sono mediocri, come possono insegnarvi l'eccellenza? 

Infine abbiamo le altre due grandi cause del fallimento, ovvero una alimentazione insufficiente per le esigenze del culturismo, e l'ignoranza assoluta sulla efficacia degli integratori. Vogliamo anche dire che la spinta motivazionale è importante ed è necessaria una figura di riferimento nel bodybuilding naturale credibile e sempre onnipresente?

Quanto tempo per essere davvero grossi e magri

Allora qui la questione dei 2 anni di palestra senza risultati, ma di vite letteralmente perdute in allenamenti inutili. Ma ammettiamo che voi vi allenate al meglio, vi nutrite bene, ed assumete una integrazione sufficiente ( poi vi dirò come potrete farlo), quanto tempo effettivamente ci vuole per apparire davvero con l'aspetto di un culturista? Ma attenzione, se avete parametri fisici e aspettative da mediocri, allora riceverete solo guadagni muscolari insignificanti. Io quando mi alleno, e mi allenavo da ragazzo, guardavo e aspiravo ai 58 di braccio dei campioni dopati, sissignori.

 E oggi se ho un 50 di braccio natural, lo devo proprio al fatto che guardavo gli esempi impossibili per oltrepassare le soglie della mediocrità, ovvero sognare l'impossibile per avvicinarsi ad esso, passo dopo passo. Ed in questo modo ragazzi che si scala la vetta del monte olimpo dei natural, sfidando il monte olimpo dei dopati. capite la mia filosofia? Venite nella vera gloria e non sprecate più i vostri anni migliori in palestra con allenamenti inutili.

Con il mio corso completo di culturismo, che analizza a 360 gradi tutto quello che riguarda la teoria dell'allenamento e l'alimentazione del culturista, ed anche l'integrazione e l'aspetto motivazionale, voi da subito, potrete iniziare a migliorare il vostro fisico come non mai.

CORSO DI BODYBUILDING IN PDF COMPLETO

Potrebbe interessarti