scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Un allenamento di massa e definizione nello stesso tempo ha senso?

Un allenamento di massa e definizione nello stesso tempo ha senso?

Tutti voglio guadagnare muscoli e nessuno vuole ingrassare ma nel bodybuilding naturale non funziona



Un allenamento di  massa e definizione contemporaneamente si può realizzare nell'ambito del bodybuilding naturale? La risposta è no, vediamo di capire bene le ragioni fisiologiche di questa contraddizione muscolare.

  • allenamento massa e definizione insieme
  • la massa è una cosa la definizione un altra

Allenamento massa e definizione insieme

Lo so, voi vedete sempre nel web e nei video di bodybuilding,specie quelli dei campioni, che questa gente è sempre molto grossa ed anche definita. E leggete anche i pareri di presuntimaestri o esperti di bodybuilding, i quali vi dicono che nel bodybuilding non bisogna ingrassare, ma è necessario costruire muscoli rimanendo magri e definiti. Capisco che è una idea molto gratificante,a la verità è che solo un uso massiccio di steroidi anabolizzanti voi potrete fare una cosa del genere.

Senza doping, non ce la farete mai, quanto meno se volete avere veri volumi da bodybuilder e non un corpo efebico o da fotomodello, chiaro? Voi cosa volete, un corpo da vero culturista o rimanere un mediocre per tutta la vita?

Cioè in una certa misura è possibile migliorare in massa mentre si perde un po di grasso, ma solo a livelli minimali, con variazione nulla o quasi del peso corporeoe misure muscolari. Si tratta in pratica di una normale e fisiologica ricomposizionecorporea, ma nulla di più. Con i farmaci dopanti è tutta un altra storia, ma la disinformazione dilaga nel web.

La massa è una cosa la definizione un altra

Con gli steroidi anbolizzanti e magari anche il gh ormone della crescita, èinvece possibile  fare un allenamento di massa e definizione insieme,costruendo grosis muscoli mentre il corpo dimagrisce sino a percentuali di grasso molto basse, spesso sotto i livelli fisiologici. Quindi non date mai retta a certa gente che vi racconta cose impossibili per un natural bodybuilder, e non date credito ai campioni e ai loro metodi di allenamento.

Senza farmaci e doping sarebbero meno grossi e definiti di voi, è provato.Bisogna per forza dividere il periodo di bulking con quello di cut, ovvero la massa si fa smepre in inverno, mangiando molto ed ingrassando, e poi prima della stagione estiva si dimagrisce per esaltare le masse muscolari. Ovviamente ho fatto una semplificazione, perché i due processi sono complessi, e ci vogliometodi soeciali, strategie di allenamento e alimentari mirate.

Ad esempio bisogna tenere sotto controllo la percentuale di grasso corporeo, che non deve superare certi limiti. Bisogna comunque mangiare in modo pulito,e non cibi spazzatura o a casaccio. E come regolarsi con l'attività cardiovascolare in inverno? E durante la stagione pore estiva? E gli integratori, come vanno davvero usati, sia in senso anabolico che dimagrante?

Non ultima anche una integrazione particolareggiata. Nel sistema di allenamento mws voitroverete tutte le stagioni per la massa e la definzione, con un ordine logico anche

in relazione alle schede di allenamento,integrazione e lavoro cardiovascolare. E funziona, questaè la sua forza. Inoltre ora è possibile farsi seguire on line direttamente dal maestro master wallace, con invio di schede di allenamento, diete e consigli, oltre che avere la possibilità di inviare al maestro i vostri video di esecuzioni degli esercizi, per essere prontamente ed efficacemente corretti. Vi pare poco? Sono possibilità straordinarie. Approfittate subito del meglio del bodybuilding naturale.

VUOI FARTI SEGUIRE DA MASTER WALLACE? CLICCA QUI

Potrebbe interessarti