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Aumento forza massimale negli atleti no doping

Aumento forza massimale negli atleti no doping

Aumentare la forza fra i culturisti naturali è sempre una disfatta in genere,vediamo di capire i motivi

L'aumento di forza massimale nel culturismo naturale, ha la sua importanza ai fini 



Un aumento di forza massimale è sempre importante per chi pratica il culturismo naturale, ma deve sempre essere considerato un mezzo e non un fine. Vediamo di capire il perché secondo la teoria del bodybuilding di master wallace.

  • scheda per forza massimale
  • forza e aumento di peso corporeo

Scheda per forza massimale

I ragazzi sono sempre alla ricerca di schede per aumentare la loro forza su panca e nello squat. Ma pochi di loro poi, negli anni a venire diventeranno davvero forti. I motivi sono sempre gli stessi, ovvero allenamenti illogici che non consentono il recupero muscolare, non mangiare abbastanza per la fissazione di rimanere sempre definiti, mancanza di uso di integratori specifici, ed altri ancora.

Ad esempio, se un ragazzo allena le gambe due o tre volte a settimana, con allenamenti duri e intensi,come può il suo organismo recuperare e aumentare di forza? Non solo i muscoli saranno sempre in fasi di catabolismo, ma anche il sistema ormonale e nervoso, non riusciranno mai a tornare a livelli tali di efficienza,che sono essenziali per l'aumento di potenza muscolare.Ecco perché in giro nelle palestre di tutta Italia, fra  chi non usa  il doping, troverete pochissima gente che spinge oltre 100 chili di panca o 120 di squat. E se parliamo di pesi massimali ancora superiori, allora non ne troverete praticamente nessuno, a parte master wallace che da sempre è il più forte bodybuilder naturale esistente e di sempre.

Forza e aumento di peso corporeo

Una scheda per la forza massimale ed il suo incremento, deve per forza tenere conto di questi fattori, e molti altri. Sempre per fare un altro esempio se allenate i muscoli pettorali dopo avere allenato le gambe, o viceversa, ebbene avrete esaurito energie e potenza in gruppi muscolari antitetici, come potrete migliorare in termini di massa muscolare e forza? I muscoli delle gambe vanno sempre allenati da soli, in una unica seduta e idem per i muscoli di spinte e quelli di tirata. Con questa logica di allenamento voi non potrete quindi allenarvi non più di tre giorni a settimane, e ripeto, con gli abbinamenti muscolari logici, che impediscono il sovrallenamento cronico, nemico numero uno dei culturisti naturali.

Poi c'è la questione della alimentazione. Per diventare forti dovete anche aumentare di peso, e se non mangiate abbastanza, niente aumento di peso corporeo e niente aumento di forza. Se pesate dieci o quindici chili in più del vostro compagno di allenamento, è molto probabile che  sarete più forti, sia di panca piana con bilanciere che di squat, quanto meno in termini di forza massimale. Infine l'argomento integrazione. Ci sono alcuni integratori, fra cui citiamo in primis la creatina monoidrata, che davvero promuovono nell'immediato un aumento di potenza massimale e sub massimale, mentre sul lungo termine favorisce l'aumento della massa magra, grazie alla sua potente azione sulla sintesi proteica.

 Ma ce ne sono molti altri, e se usati in sinergia e nella giusta maniera, abbinati ad una alimentazione di base sufficiente, ed un programma di allenamento logico, possono davvero simulare l'azione di leggere dosi di anabolizzanti orali, ma senza conseguenze sulla salute o legali. Dove e come potrete dunque trovare  tutte queste cose? Nel sistema mws e nel libro cibo e muscoli. Il resto è puro tempo perso.

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