scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Aumento massa muscolare pronti per partire?

Aumento massa muscolare pronti per partire?

Finita l'estate arriva il tempo di costruire nuova massa e battere i vostri record personali

Qualunque livello di massa muscolare forza avete ora, una cosa è certa, dovete migliorare a andare oltre punto. Solo quando avrete davvero un super fisico naturale che stupisce le folle potrete limitarvi al mantenimento del bottino di guerra, a la domanda è, lo avete davvero? Volete raggiungerlo senza doping? Allora pronti a partire se siete neofiti e ripartire se siete già bodybuilders veterani, non cambia nulla.

  • esercizi per aumentare massa muscolare
  • alimentazione per aumentare massa muscolare
  • integratori per aumentare massa muscolare velocemente

Esercizi per aumentare massa muscolare

Per aumentare i volumi muscolari e e la forza, occorre ovviamente allenarsi in palestra, ma non a casaccio o seguendo schede di allenamento di gente dopata o natural ma secchi e deboli. In questi casi state sprecando la vostra vita in anni di allenamento inutili. Se non seguirete una teoria di allenamento concepita e provata sul campo per i veri natural, fallirete.

Gli esercizi di bodybuilding sono molto numerosi, ed occorre fare una selezione dei migliori, ma non basta ancora. Risulta necessario assemblare la giusta proporzione fra esercizi multi articolari ove vengono coinvolti in catena cinetica molto muscoli, e quelli cosiddetti di isolamento muscolare, ove solo un muscolo o due al massimo lavorano.

E ovviamente anche i carichi e le ripetizioni andrà tutto calibrato, ma non basta ancora. Se i gruppi muscolari non sono associati nei giorni di allenamento con una logica di recupero muscolare, ebbene sarete vittime del super allenamento, e mai avrete guadagni significativi di massa o forza. Ad esempio i muscoli tricipiti che spingono sia quando lavorate il torace che le spalle, non possono poi essere nuovamente attaccati in un altra seduta di allenamento settimanale, perché semplicemente non recupererebbero. Capito il concetto?

Alimentazione per aumentare massa muscolare

L'aumento di massa muscolare però senza una adeguata alimentazione, anche se vi allenate al meglio, non sarà possibile, quanto meno se volete arrivare a livelli di eccellenza fisica, e non di mediocrità. In fase di massa bisogna davvero mangiare tanto, e non come fanno certi ragazzini che sono fissati per la definizione pur essendo secchi come chiodi, e mangiano molto poco, ed anche in modo sbagliato come proporzione di nutrienti.

Ad esempio le dosi di carboidrati dovranno essere alte, in quanto gli allenamenti gravosi e regolari richiedono anche tanta energia, e considerate che anche il recupero fisico e la stessa sintesi proteica necessita di dosi abbondanti di glucosio

Lo stesso discorso vale per le proteine le quali oltre ad essere fornite ad alte quantità, dovranno anche essere di valore biologico elevato, e le proteine animali sono imbattibili in questo senso, non certo le proteine vegetali, come certe diete vegetariane e/o vegetaliane propongono anche nel settore del bodybuilding naturale. 

In relazione al contenuto di grassi, sebbene vanno valutati sia come quantità e qualità, sono meno importanti nel contesto nutrizionale. Importantissimo curare anche la distribuzione dei pasti principali della giornata e degli spuntini, compreso quello pre nanna che servirà a limitare l'inevitabile catabolismo notturno delle lunghe ore di digiuno.

Integratori per aumentare massa muscolare velocemente

Nel grande puzzle dello sviluppo muscolare naturale, l'altro grande tassello è l'integrazione di sostanze naturali, quali aminoacidi singoli ed erbe particolari, ma anche altre sostanze comunque legali e salutari.

Possiamo citare fra i più noti la creatina monoidrata e gli aminoacidi ramificati (bcaa), e ancora l'arginina e la carnitina, ma sono a decine credete, e ognuno di questi integratori ha funzioni ben precise, sia in senso anabolico che dimagrante, oppure come agenti psicoattivi, importanti per la carica e l'energia durante il work out.

Sono davvero efficaci e potenti se ben usati, e non credete mai a chi dice che non servono o peggio non funzionano. Chi lo dice o è un dopato,e quindi ovvio che a lui gli integratori non servono, oppure un natural secco che non ha mai saputo allenarsi ne usare al meglio l'integrazione. Fidatevi invece di master wallace che da oltre 40 anni è sul campo, ed anche ora è sempre al top con il suo super fisico naturale. venite da master e cominciate da subito a migliorare ed inseguire i vostri sogni muscolari.

COACHING ON LINE

Potrebbe interessarti