scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Aumento di peso muscolare senza doping

Aumento di peso muscolare senza doping

Molti credono che si possano mettere su chili di muscoli puri, ma non funziona in questo modo

L'aumento di peso muscolare,presuppone che voi un domani, non abbiate il peso di una ragazzina, ma di un colosso vero? Ma come raggiungere davvero tale scopo? E soprattutto senza doping, è possibile aumentare di massa magra senza mettere grasso?

  • aumentare massa magra e diminuire massa grassa
  • l'unica via naturale possibile per l'aumento della massa magra

Aumentare massa magra e diminuire massa grassa

Un neofita del bodybuilding, diciamo uno che non ha mai toccato un peso in vita sua, e specialmente se è molto giovane, e mangia bene e a sufficienza, può, entro limiti minimali, sperare di aumentare la massa magra, e nel contempo di perdere tessuto adiposo.Ma non potrà certo sperare di continuare su questa tendenza e diventare un colosso zeppo di muscoli e definito. Questo non sarà possibile naturalmente, ma solo con l'uso di steroidi anabolizzanti e altri tipi di farmaci potenti quanto pericolosi.

Dal punto di vista della crescita naturale e definitiva ( i farmaci costruiscono muscoli finti e non duraturi), solamente accumulando anche un po di grasso corporeo, sarà possibile aumentare nel tempo, anno dopo anno, di molti chili di massa magra.Questo perché bisognerà mangiare molto durante il periodo di costruzione di massa, ed inevitabilmente, dati gli alti livelli di insulina (il più potente ormone anabolizzante del corpo umano), anche il tessuto grasso subirà un aumento. Lo scopo è però, un domani di mantenere molti chili di muscoli naturali, e minimizzare i livelli di grasso corporeo. E mantenere a vita un super fisico naturale, cosi come ho fatto io.

L'unica via naturale possibile per l'aumento della massa magra

Assodato dunque, che aumentare massa magra e diminuire massa grassa, quanto meno a livello naturale è cosa non fattibile, allora come e cosa fare per avere un domani, l'aspetto da vero culturista e non da modello efebico? L'unica soluzione è alternare periodi di costruzione di massa in inverno, mangiando molto, ed aumentare al massimo il peso corporeo, la forza, e le misure.Non bisogna ingrassare oltre il 15 per cento totale come percentuale. Poi per la stagione estiva sarà necessario dimagrire il più possibile, almeno sotto il 10 per cento di grasso corporeo globale, e vai cosi per vari anni. Detto cosi sembra semplice, ma non lo è affatto, perché se non si fanno le cose per bene, diciamo con logica e conoscenza, ebbene ci sono due grossi rischi. Fate bene attenzione.

Il primo è quello di ingrassare troppo in fase di massa, ed il secondo quello di perdere molti muscoli in fase di dimagrimento. Con il rischio di rimanere uguale anno dopo anno. In effetti, se vi guardate in giro, è proprio quello che accade alla maggiora parte dei culturisti naturali, o palestrati comuni. E voi che fine volete fare? Purtroppo se vi fiderete dei tanti guru del bodybuilding e istruttori in palestra, che al giorno d'oggi, tramite i mezzi mediatici, dicono solo cretinate tecniche o peggio, menzogne, farete poca strada nel culturismo naturale. E sprecherete la vostra vita, ed i vostri anni migliori, sia che siate giovani , maturi o anziani. Non dovete farlo.Ecco perché vi aspetto nel migliore metodo di allenamento mai concepito sino ad ora.E la vostra vita da culturista avrà un senso.
QUI il migliore allenamento naturale con i pesi

Potrebbe interessarti