Italianbody
Bodybuilding dopo i 40 anni e under 20 VIDEO

Bodybuilding dopo i 40 anni e under 20 VIDEO

Come deve allenarsi un over 40 rispetto ad un ragazzo e viceversa?

Il bodybuilding dopo i 40 anni in cosa cambia rispetto ad un ragazzo? Le strategie di allenamento sono le stesse o molte cose devono essere cambiate? Il maestro master wallace in questo nuovo video spiega in maniera esauriente tutte le problematiche annesse al culturismo per giovani e meno giovani.

Allenamento con i pesi per over 40

Molti credono che una persona che abbia superato i 40 anni o i 50 anni non possa e non debba allenarsi come un giovane, ragazzo o uomo sotto i 30 anni. Che reale fondamento ha questa convinzione, che spesso nelle palestre italiane e del mondo si nota? Come mai i ragazzi tendono sempre a caricare per diventare forti, mentre le persone meno giovani tendono ad usare pesi leggeri?

La frequenza in palestra

Ed ancora, la frequenza di allenamento in palestra, deve essere la stessa per persone di diversa età? certamente ci sono differenze organiche in organismi con differenze di decine di anni, e di questo bisogna valutarne le conseguenze degli allenamenti. Ma di base i work out devono seguire le strategie di massa e definizione per tutti? Sono domande che da sempre cercano risposte, ma nell'attuale scenario del bodybuilding italiano, dominato da maestri di bodybuilding incompetenti in quanto dopati, nessuno sinceramente appassionato di culturismo può trovare risposte certe ed affidabili in termini di crescita muscolare naturale.

Bodybuilding per under 20

Ma oltre all'allenamento con i pesi per over 40, che dire degli allenamenti dei giovanissimi culturisti under 20 e spesso under 18? Certamente i ragazzi hanno i vantaggi fisici tipici della età giovanile. Hanno tanta energia, tanto entusiasmo, e risorse fisiche quasi inesauribili, ma anche loro corrono seri rischi.

Lo stallo muscolare

Quali volete sapere? Il più subdolo è lo stallo muscolare permanente, perché è vero che agli inizi tutti migliorano. Ma nel tempo, se gli allenamenti sono basati su strategie sbagliate, nemmeno la loro giovane età e l'immensa energia può proteggerli dall'insuccesso muscolare e la mediocrità fisica. In poche parole senza una vera guida sono destinati a rimanere anonimi e con fisici meno che mediocri, non certo con i volumi di un vero culturista.

L'esperienza di un vero maestro del culturismo

In questo nuovo video quindi, il maestro migliore che esista nel campo del bodybuilding naturale, affronta l'argomento, con la chiara esposizione e competenza che fa di master,  davvero il vero punto di riferimento dei culturisti naturali italiani. master conosce anche i problemi che possono sorgere in età non più giovanili, come i problemi articolari ed infortuni.

Il manuale di allenamento per gli over 40 perfetto 

Ma sempre grazie alla sue enorme competenza ed esperienza, spiega anche come risolvere questi problemi al meglio. nel suo manuale di bodybuilding over 40, gli uomini di una certa età troveranno già quello che cercano per allenarsi in palestra con efficacia, e i giovani grazie alle schede mws, potranno fare altrettanto.

La giusta impostazione tecnica in palestra

Solo seguendo la giusta via tecnica, i progressi arriveranno, sia per i culturisti veterani che i neofiti del bodybuilding. I problemi tecnici sono i medesimi sul lungo termine, possono cambiare solamente dei particolari che faranno al differenza, ma di fondo, l'impostazione tecnica delle schede di allenamento è sempre la stessa, ma dovete capire il come e il perché. Ed ora guardate ed ascoltate il video e condividetelo ovunque, per spargere il seme della verità del vero allenamento in palestra naturale ed efficace.



CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#6571
Calcola il tuo grado MWS