scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Come allenarsi in palestra senza sprecare anni

Come allenarsi in palestra senza sprecare anni

Ha senso allenarsi per anni e non raggiungere mai masse e volumi da vero culturista?

Sul come allenarsi in palestra è stato scritto e detto in questi decenni molto. Con l'avvento del web e dei video di bodybuilding poi, questa overdose di nozioni tecniche per la palestra ha raggiunto il parossismo, e in definitiva creato solo tanta confusione ai ragazzi e a chi si allena in palestra con mete ambiziose in termini di volumi muscolari.

  • come fare palestra nel modo giusto
  • il metodo di allenamento giusto e la dedizione negli anni

Come fare palestra nel modo giusto

Iniziare ad allenarsi in palestra è relativamente facile. CI si iscrive,  e poi il gestore o l'istruttore di turno della palestra, consegna una scheda di allenamento, e da subito i muscoli iniziano a lavorare con bilancieri, manubri e macchine. Cosa accade in queste prime settimane di allenamento? Certamente i muscoli stimolati in un modo nuovi e specifico, reagiranno insieme all'organismo, e qualche cambiamento avviene ovviamente. Quali cambiamenti? 

Un aumento contenuto della massa magra, della forza e coordinazione neuro muscolare, un miglioramento delle condizioni cardiovascolari, una diminuzione del grasso corporeo, ed altri ancora. Tutto positivo dunque, va bene. Ora la domanda è questa.Credete che questi miglioramenti fisici siano sempre costanti e progressivi con regolarità? In poche parole credere davvero che continuando ad allenarsi diventerete un giorno grossi e forti, e magri al punto giusto? Guardatevi in giro nelle palestre, e se escludete atleti che usano farmaci dopanti, siano agonisti che non agonisti, dove sono questi superbi fisici naturali?

Il metodo di allenamento giusto e la dedizione negli anni

Su come fare palestra nel modo giusto allora, dalla risposta alla mia domanda saprete cosa fare. Perché vedete ragazzi, la realtà è questa. Tutti possono allenarsi con qualunque metodo, ma senza doping, rimarrete sempre dei mediocri fisicamente parlando, e mai avrete un 45 di braccio definito a freddo, e l'aspetto del colosso. E mai spingerete un giorno 140 di panca. E quali sono i motivi?Ii motivi sono fondamentalmente due, ma hanno una origine comune in chi ha creati i tanti sistemi di allenamento con i pesi,e sono centinaia.

 Gli autori di tali sistemi si dividono sempre in dopati e non dopati. I dopati che hanno inventato i metodi di allenamento o propongono schede di allenamento, sono totalmente inaffidabili e non credibili tecnicamente, proprio perché dopati, e quindi nulla sanno del vero bodybuilding naturale. Potrei citare mike menzter autore del metodo di allenamento ad alta intensità noto come heavy duty, il quale gareggiava al mister olimpia ed era super dopato. Che senso ha seguire i metodi di chi usava farmaci dopanti? I non dopati, hanno un altro problema che non li rende credibili, ovvero non hanno mai provato su essi stessi e il loro fisico, l'efficacia delle loro idee e teorie del bodybuilding. Ed infatti sono dei mediocri come fisico, spesso scarsi.

 Ecco perché in giro non vedete gente naturale  e non dopata che mostra fisici da colosso. Un solo uomo invece ha mostrato al mondo sul suo fisico, che cosa sono state capaci di farle le sue idee sullo sviluppo muscolare naturale. Questo uomo si chiama master wallace e il suo metodo è noto al mondo come master wallace system. Chi ha ambizioni di diventare grosso senza doping ora sa la verità.

Vuoi essere seguito da master wallace? Qui puoi!

Potrebbe interessarti