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Come avere più forza in palestra senza doping

Come avere più forza in palestra senza doping

Bisogna capire che ci sono dei limiti naturali alla forza

I ragazzi che vanno in palestra sentono parlare di pesi enormi spinti sulla panca o nello squat, e rimangono allibiti e sconfortati,ma se conoscessero davvero come stanno le cose nel mondo del bodybuilding e del power lifting, sarebbero meno depressi e molto più motivati. Ecco la vera realtà della forza negli esercizi del culturismo naturale, e dei veri limiti naturali.

  • bench press e squat senza doping
  • come migliorare la vostra forza naturale

Bench press e squat senza doping

Certi carichi e record di forza, che spesso si leggono sul web e nei video di you tube, sono assolutamente falsi e innaturali.Se volete davvero fare un grosso passo in avanti nella vostra carriera di culturista naturale dovete smetterla di essere stolti, e credere alle menzogne dei record di forza. Tutti i record di forza di panca e squat, o stacco da terra e aggiungo slancio e strappo, sono possibili solamente con l'uso del doping, ovvero l'uso e abuso di farmaci anabolizzanti ed androgeni di varia natura e molecola chimica. Punto. Un uomo non può in alcun modo spingere 200 chili di panca, e tanto meno 250 o 300 chili. E pensate poi che i record di panca e squat vanno oltre i 400 chili.

Davvero volete credere che sia solamente ed esclusivamente il frutto di allenamenti e potenziale genetico? Ok, se volete crederlo continuate ad allenarvi, ed auguri per i vostri 200 chili di panca naturali, anche se mai ce la farete. Ma vado oltre e vi dico che molto probabilmente nemmeno arriverete mai a 150-160 chili di massimale di panca. E sapete perché? Semplicemente perché siete ai limiti naturali di forza per questo genere di esercizio. Ecco la lapalissiana ed inconfutabile verità, e chiunque vi dica il contrario mente sapendo di mentire oppure è uno stolto ed incompetente in materia. Io che sono sul campo, diciamo nel mondo delle palestre da oltre 40 anni, so di cosa parlo, e la mia missione attuale è proprio questa, ovvero difendere i giovani dalle menzogne del bodybuilding.

Come migliorare la vostra forza naturale

Ma allora come avere più forza in palestra senza l'uso del doping? Dovete capire che se siete un bodybuilder e non un power lifter, non potete allenarvi tutto l'anno per la forza e solo con carichi pesanti, e comunque nemmeno sarebbe utile farlo. Dovete limitare l'aumento di forza e gli allenamenti specifici al solo periodo invernale, per una serie di motivi biologici che sono spiegati al meglio nella mia teoria del conto in banca. Per il resto delle altre stagioni andrà solo mantenuta, ed anno dopo anno dovrete migliorare i vostri record personali di pari passo con l'aumento di peso corporeo.

Non potrete aumentare la vostra forza generale, se il vostro corpo rimane sempre bloccato con un basso peso corporeo. Cosa volete fare 130 di panca se pesate 70 chili? Quindi in contemporanea con il periodo di forza dovrete anche mangiare molto in termini di calorie e carboidrati. Poi ci sono specifici metodi di allenamento e tecniche che hanno lo scopo di fare aumentare la forza esplosiva e quella nervosa, che sono alla base della maggiore capacità di spingere carichi pesanti, non è questione di più massa muscolare infatti.

 Gli uomini più forti del mondo sono meno muscolosi dei culturisti migliori del mondo, a parità di doping o senza. Ma la maggior parte di tali metodi di allenamenti per la forza, sono inefficaci per gli atleti naturali in quanto creati da atleti dopati. Se volete davvero migliorare sino ai massimi livelli naturali di forza, i metodi di master wallace sono ad sempre i migliori in assoluto. Come ad esempio il manuale di aumento di forza su panca, ove troverete tutto ma davvero tutto per battere i ragazzini saccenti della vostra palestra.

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