scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Davvero si può mantenere massa muscolare senza palestra?

Davvero si può mantenere massa muscolare senza palestra?

In vacanza o in altri contesti senza palestra cosa fare per non regredire?

Risulta possibile mantenere la massa muscolare senza palestra, in genere quando si va in vacanza, o per altri motivi, diciamo di forza maggiore? Diciamo subito che se da un lato risulta difficile costruire massa muscolare, da un altro, una volta acquisita, è più facile mantenerla, ma dipende come.

  • esercizi mantenimento massa muscolare
  • con il sistema mws mantieni sempre la tua massa muscolare

Esercizi mantenimento massa muscolare

Molte persone che si allenano in aplestra, sia veri e propri culturisti naturali, che palestrati, sono preoccupati per la pausa estiva, quando per vari motivi, la frequentazione della palestra o di una palestra, non è più possibile. Intanto qui va chiarito se questa cosa è una scelta o una costrizione. In realtà nella maggior parte dei casi è una scelta, ovvero la maggior parte dei palestrati quando va in vacanza, o quanto meno per un certo periodo della estate, decidono di non allenarsi. Come giustificazione, adducono che è meglio fare riposare l'organismo e pensare solo a rilassarsi, per recuperare al meglio.Il che può anche essere vero, ama solo per fisichetti efebici, un vero uomo non può in alcun modo solo pensare di non allenarsi in palestra, e perdere terreno in termini di massa, forza e definizione muscolare.

In realtà questa cosa non esiste. Infatti ho parlato di palestrati e non culturisti. Il vero culturista non concepisce in nessun caso, nemmeno una settimana di pausa, ed anche in estate si allena sempre, ove questo è possibile. Io non ho mai fatto pause in oltre 40 anni di allenamenti regolari in palestra, e ho sempre trovato il modo di allenarmi in una palestra, anche in contesti sfavorevoli. Detto questo, esistono però situazioni davvero particolari, ove per un certo periodo, davvero non è possibile frequentare una palestra. Allora che fare? Ci sono soluzioni alternative?La prima cosa da fare è mantenere comunque un apporto proteico giornaliero adeguato, e ad ogni pasto bisogna includere sempre almeno 30 grammi di proteine.Ma come allenamento cosa fare?

Con il sistema mws mantieni sempre la tua massa muscolare

Molti credono che a copro libero, diciamo improvvisando degli esercizi di mantenimento della massa muscolare, sia possibile ridurre la perdita di massa e forza, che inevitabilmente si verifica durante periodi di inattività fisica in palestra. Allora ve lo dico chiaro. lasciate perdere gli esercizi a corpo libero. Sono totalmente inutili ai fini di un ipotetico mantenimento di massa muscolare. Inoltre paradossalmente vi stressano e basta, rendendo anche inutile lo scopo della vacanza. Ma allora coa bisogna fare? la risposta è che se non siete in grado di trovare una palestra e fare un allenamento da culturista, non fate assolutamente nulla e amen.

Per poche settimane non accade nulla di irreparabile, e se avete costruito massa e forza a sufficienza ed in modo naturale, e non con il doping, allora non appena tornerete in palestra, recupererete molto presto tutto. Il mio sistema mws comunque, se in vacanza o in estate deicidete di allenarvi comunque, come dovrebbe fare un vero culturista e vero uomo, vi consente di allenarvi al meglio, con schede di alenamento specifiche per la stagione estiva, ed ovviamente con le opportune strategie nutrizionali che master wallace potrà consigliare a chi avrà il privilegio di inetragire con lui. E come si può interagire con il migliore maestro del mondo di bodybuilding naturale? Con il coaching on line. Non esitare dunque.

QUI TROVI IL COACHING ON LINE DI MASTER WALLACE

Potrebbe interessarti