Italianbody
Fine massa e inizio  definizione VIDEO

Fine massa e inizio definizione VIDEO

C'è un tempo per ogni cosa anche per la costruzione di muscoli e per la perdita di grasso

Per un vero culturista naturale, deve anche arrivare il momento di sospendere il periodo di massa, ed iniziare a pensare ad una estate in forma, con un corpo magro, per mostrare al mondo il suo lavoro in palestra vero? In questo nuovo video il maestro master wallace affronta i due importanti temi della fine massa e inizio definizione.

  • perché fare massa per tutto l'anno è sbagliato
  • perché iniziare in anticipo la definizione muscolare pre estiva

Perché fare massa per tutto l'anno è sbagliato

Molti palestrati ed anche culturisti di un certo livello, sono soliti fare massa perenne, nel senso che la ricerca delle misure e dei volumi muscolari, non subisce mai una flessione, comportando anche che l'alimentazione rimane alta in calorie e carboidrati, ed il peso non cala,anzi tende ad aumentare. Va detto a chiare lettere, che tale strategia è sbagliata per un atleta naturale, il quale,inevitabilmente dal punto di vista organico subisce un plateau del tutto fisiologico.

 Dal punto di vista scientifico, ma soprattutto l'evidenza empirica ci dice che esistono nel corpo certi set point metabolici, i quali pongono inevitabilmente dei limiti, sia in senso anabolico con aumento di peso, che al contrario, nel processo di dimagrimento e calo ponderale.Ecco perché ha senso di parlare di fase di massa e fase di dimagrimento e definizione.Ed ha senso elaborare strategie utili per costruire muscoli e poi definirli ed esporli al mondo. E master wallace conosce ogni recondito segreto di questi aspetti

Non dovete mai e in nessun modo dare credito a certi personaggi di you tube, i quali propongono ai ragazzi, diete e allenamenti per la definizione che non hanno nessuna credibilità tecnica. Il motivo? Semplice, costoro sono imbottiti di farmaci e non hanno mai provato davvero a dimagrire naturalmente, e parlano senza cognizione di causa.

Perché iniziare in anticipo la definizione muscolare pre estiva

Allora la massa e la definizione vanno divisi in due precisi e distinti periodi dell'anno, che nella mia teoria del conto in banca, prevede la stagione invernale come momento migliore per mangiare molto ed aumentare di peso, mentre nella fase primaverile e pre estiva, lavorare per perdere peso e grasso, ovviamente cercando di mantenere la muscolatura acquisita. Che poi sia cosa facile e scontata, non posso dirvelo, anzi, per un natural è sempre molto difficile dimagrire al meglio, senza perdete prezioso tessuto muscolare.

Gli errori che comunemente commettono i culturisti non dopati, quando è il tempo di definirsi, sono tanti, sia di natura alimentare che tecnica in allenamento. Questi comportamenti fallaci, sono fonte di frustrazione e demotivazione, e non è raro che molti nemmeno proveranno più a dimagrire per l'estate, nella convinzione (sbagliata) che senza l'uso di farmaci dopanti, non sia possibile dimagrire e conservare la muscolatura intatta o quasi. 

Non è cosi, è il fisico di master wallace da anni ne è la prova vivente, ma si tratta di applicare le teorie e le strategie di allenamento che davvero funzionano sugli atleti naturali.In questo nuovo video, il maestro affronta queste importanti tematiche,parlando come sempre in modo chiaro e utile per tutti gli appassionati del bodybuilding naturale.

CLICCA QUI PER IL VIDEO
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#6637
Calcola il tuo grado MWS