scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Integratori per aumentare di peso i consigli di wallace

Integratori per aumentare di peso i consigli di wallace

Gli integratori sono utili ma vanno usati con logica e progressione tecnica

Quali integratori per aumentare di peso corporeo e massa muscolare? E come vanno usati realmente? Ecco domande importanti che richiedono risposte giuste e credibili, non fidatevi mai di gente incompetente che oggi come oggi imperversano nel mondo del web e in you tube, nell'ambito del bodybuilding.

  • polveri aumento di peso
  • prima la giusta dieta e poi gli integratori per aumento massa

Polveri aumento di peso

Esistono certamente degli integratori che possono aiutare ad aumentare il peso corporeo e la massa muscolare, ma solo se inseriti in un contesto di allenamento e dieta corretti, ed adeguati al proprio livello fisico e tipo di metabolismo. Anche l'età anagrafica e l'anzianità di allenamento de soggetto, vanno valutati prima di inserire una integrazione mirata all'aumento di peso. Il vero problema di molti neofiti del bodybuilding, quando non riescono ad aumentare di massa, è che mangiano poco. Loro credono di mangiare in modo sufficiente, ma spesso non è vero.

Questo dipende da ignoranza tecnica sulla nutrizione, ma anche da una precisa volontà del soggetto di mangiare poco, perché vuole rimanere definito, sperando di ingrossare in massa magra. Purtroppo nel bodybuilding naturale questo non è possibile, e solo con l'uso scellerato del doping sarebbe fattibile. Importante anche il tipo di allenamento e la scheda relativa, perchè se ad esempio, si entra in uno stato cronico di sovrallenamento, nessuna dieta e integratore potrebbe fare evolvere la situazione in direzione di un aumento di peso.

Prima la giusta dieta e poi gli integratori per aumento massa

Ma poniamo che un soggetto si allena al meglio ( e solo il sistema mws può dargli questa certezza) e si alimenta in modo corretto , ma non aumenta ugualmente di massa e forza. In questo caso le polveri per l'aumento di peso, hanno un loro ruolo, ma sempre sotto la guida di un esperto che conosce bene ogni aspetto dle problema. In genere i soggetti che hanno questo tipo di stallo in termini di progressi di massa e peso, hanno un metabolismo molto veloce, e pur mangaindo molto, non riescono ad ingurgitare le calorie sufficienti.

E sarebbe anche dannoso e inutile, forzare ancora di più l'alimentazione, sovraccaricando l'apparato digestivo con quantità di cibo esagerato. Ecco che allora certi integratori in polvere, che apportano molte calorie e nutrienti, in forma contenuta e digeribile, posso davvero dare una svolta ad una situazione di stallo. Ma non mi sto riferendo alle normali proteine in polvere del siero di latte in questo caso, ma a prodotti specifici ipercalorici.Non servirebbe usare in dosi maggiori certi aminoacidi e sostanze come la creatina monoidrata e gli aminoacidi ramificati in questi casi, seppure importanti come integrazione generale.

Bisogna assumere nella giornata, e spesso anche di notte, questi prodotti particolari, ad orari ben precisi. Solo una guida esperta può comunque guidarvi passo dopo passo in questo cruciale e fondamentale passaggio della vostra carriera muscolare. Se non vi sbloccate, tutto sarà vano. Con la mia guida che troverete nel servizio di abbonamento al coaching on line, avrete la certezza di superare i vostri problemi di allenamento e dieta, e progredire verso nuovi traguardi. Vi aspetto.

QUI IL COACHING ON LINE DI MASTER WALLACE

Generic 2

Potrebbe interessarti