scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Per la massa carichi pesanti o leggeri?

Per la massa carichi pesanti o leggeri?

Da sempre i culturisti naturali si pongono questa domanda e la risposta non è scontata

Una delle domande che spesso i giovani palestrati mi pongono è se devono usare carichi pesanti o leggeri per costruire la massa muscolare. Io dico sempre che i bodybuilder sono molto più grossi a parità di grasso corporeo e doping dei power lifter e questo già la dice lunga.

  • pesi leggeri tante ripetizioni
  • il pompaggio costruisce muscoli
  • il sistema perfetto di allenamento con il maestro migliore di sempre

Pesi leggeri tante ripetizioni

I power lifters usano sempre carichi pesanti e basse reps, mentre i bodybuilders pompano con pesi medio leggeri stando sulle 10-15 -20 reps. Ma sarebbe un errore sottovalutare l'importanza di una forza di base anche nel bodybuilding. Una forza muscolare di base sono le fondamente per il futuro palazzo, e quindi bisogna per forza sviluppare una certa forza nello squat,nella panca piana, nello stacco da terra e rematore.

In una tipica seduta per la massa da svolgere nella stagione invernale, nella prima parte del work out si eseguiranno alcune serie di forza pura secondo varie metodiche (piramidali e piramidali inversi) con l'aggiunta di alcune speciali tecniche wallace che migliorano e sbloccano la forza anche di una bambina nemmeno mestruata che diventerebbe immediatamente forte.

Il pompaggio costruisce muscoli

Sto parlando della serie dinamica, il fermè, il register e altre geniali idee che hanno permesso al sottoscritto di superare i 160 di panca piana massimale, fare un 200 di squat e un 250 di stacco da terra. ( i video nel canale italian body channel di you tube) E io non sono un power lifter, e nemmeno uso farmaci anabolizzanti come invece , aimè, dilagano nel bodybuilding e nel power lifting. Perché vedete, davvero il denominatore comune del culturismo e il power lifting è la tossicodipendenza da farmaci dopanti, triste ma vero.

Ill sistema perfetto di allenamento con il maestro migliore di sempre

Vi chiederete se usare pesi leggeri e tante ripetizioni serve davvero a costruire muscoli grossi e definitivi, anche perché l'opinione comune negli ambienti del bodybuilding è che i pesi leggeri sono inutili, e solo le ripetizioni pesanti sono efficaci per aumentare la massa muscolare. La verità è che i pesi leggeri, se usati in un contesto di allenamento e metodo efficace e logico, funzionano e costruiscono grossi muscoli permanenti.

E questo grazie a complessi meccanismi cellulari che la scienza scopre sempre meglio. Certamente in una seduta di alenamento, i carichi pesanti saranno e devono essere usati, ma in maniera limitata e ben precisa. Poi la seduta andrà poi avanti per i tre quarti del rimanente work out solo con il pompaggio e gli esercizi d'isolamento che costruiscono muscoli gonfi,plastici e stondati, nondimeno reali.Il problema di molti giovani è che sono letteralmente allo sbando tecnico e morale, prede di falsi guru dopati e istruttori debolucci e secchi, i quali non sono in grado di proporre veri metodi di allenamento efficaci e progressivi.

Ma da qualche anno esiste il rimedio assoluto, un faro nel buio del bodybuilding natural, l'mws la carriera muscolare.Centinaia di migliaia di giovani hanno finalmente trovato la veria via per costruire nel tempo un grande fisico naturale e sono super motivati e felici ! Ecco la mia missione e quella dello staff di italian body, costruire fisici migliori e motivare i giovani eroi senza speranza. da noi troverete tutto quello che uno spirito puro e nobile, votato alla futura gloria può desiderare. Master vi aspetta.



QUI SCARICVA LA SCHEDA MWS

Generic 2

Potrebbe interessarti