scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Massa e definizione insieme senza doping è possibile?

Massa e definizione insieme senza doping è possibile?

Senza doping quanto potere aspirare in termini di massa e definizione?




Il concetto di massa e definizione insieme esiste da sempre nel bodybuilding, ma è tutto fuorviante e falso. IL motivo? Sempre lo stesso ovvero il doping, il vero problema di sempre che esiste ma è nascosto da tutti con tanta ipocrisia.

  • scheda per massa e definizione insieme
  •  prima la massa e poi la definzione muscolare

Scheda per massa e definizione insieme

Spesso nelle palestre girano schede di allenamento che vengono spacciate per costuttrici di volumi muscolari e definizione. Ma è falso, è una menzogna detta da persone incompetenti o in malafede, sapendo di mentire. Che poi siano a dire queste cose istruttori di palestra o campioni, nulla cambia, sempre e solo bugie sono.Volete sapere i motivi per cui non è possibile costruire grandi muscoli e nello stesso tempo dimagrire? Ok, ora ve lo dico , ma fatene tesoro, come bagaglio tecnico per tutta la vostra vita culturistica.Siate saggi.

L'organismo per fare aumentare i muscoli, oltre che allenarsi bene e dare li giusto stimolo e recupero,deve anche trovarsi in una condizione di surplus calorico, e non di poche calorie ma abbastanza. Diciamo nell'ordine delle centinaia in più al giorno, rispetto alla soglia di mantenimento del peso corporeo. All'inverso se dovete dimagrire e perdere grasso, dovrete per forza mangiare sotto la soglia di mantenimento. Risulta quindi evidente che le due cose sono imncompatibili.Dovete capire questo concetto base del culturismo naturale e non credete mai ai falsi maestri del culturismo che vedete oggi in you tube.

Prima la massa e poi la definziione muscolare

Quindi una scheda per massa e definizione, in se è senza senso, e vi farebbe solo perdere tempo e magari soldi. Quello che può accadere in un natural bodybuilder, al massimo, nel cosro di un allenamento e una dieta di mantenimento o leggermente ipocalorica, è una blanda ricomposizione corporea, ovvero un guadagno di massa magra e una riduzione del grasso, ma ripeto, sempre in termini molto contenuti,praticamente con peso corporeo invariato. Cioè non è che si diventa grossi e magri.

Inoltre questa condizione è destinata a fermarsi presto, e stallare, perchè poi per aumentare di massa e peso, bisogna comunque mangiare in misura maggiore. E ingrassare un po. Ma allora come si spiega che invece molte persone sono in grado di aumentare vistosamente di muscoli ma contemporaneamente dimagriscono e si definiscono? La spiegazione è banale quanto drammatica, e si chiama doping.

Con l'uso degli steroidi anabolizzanti e l'ormone della crescita (gh), nel culturismo è possibile diventare enormi e super dfeiniti. Ma si mette in pericolo la salute, e comunque i risultati non sono affatto reali e definitivi,ma solo illusori e transitori. Senza doping poi tutto sparisce in fretta, e si ritorna peggio di prima dal punto di vista fisico. Allora che fare? La mia teoria del bodybuilding naturale, basata sulla alternanza dei periodi di massa e definizione, per anni, sino alla costruzione di un super fisico naturale, è la migliore mai concepita. Inoltre da molti anni è stata provata sul campo con successo con migliaia di atleti. Ti aspetto quindi nel sistema mws e se vuoi essere seguito personalmente da master walace nell'abbonamento al coaching on line.


COACHINGH ON LINE WALLACE

Potrebbe interessarti