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Per la massa quante serie e ripetizioni devo fare?

Per la massa quante serie e ripetizioni devo fare?

Domande importanti per chi non usa doping e vuole comunque migliorare alla grande



Molti giovani palestrati spesso mi chiedono per la massa quante serie e ripetizioni effettuare durante l'allenamento. La questione è da valutare caso per caso, ma ci sono regole e strategie valide per tutti i culturisti naturali, che non sono schiavi del doping.

  • quante serie per gruppo muscolare
  • il metodo logico di alenamento per i natural bodybuilders

Quante serie per gruppo muscolare

Se guardiamo i video dei campioni o diamo una occhiata alle loro tabelle di allenamento, noteremo che il loro volume di lavoro in palestra e la frequenza in palestra, sono altiissi. Questa gente si allenano praticamente sei giorni su sei, e con una durata degli allenamenti di due o tre tre. Pazzesco vero? Ma se possono farlo, e diventare grossi, e solamente ed unicamente grazie all'uso di massiccie dosi di steroidi anabolizanti ed altri potenti farmaci dopanti.

Questi potenti farmaci sopprimono il cortisolo, l'ormone catabolico dell'organismo, inoltre potenziano la sintesi proteica muscolare e la accellerano ben oltre i limiti fisiologici.Questo spiega perchè i dopati possono allenarsi tutti i giorni, per ore, e improvvisare gli allenamenti, senza nessuna logica, nemmeno di abbinamento muscolare.

Nessuno che non usi farmaci, può sostenere un tale volume di allenamento e frequenza, senza andare in un grave stato di sovrallenamento. I muscoli devono essere stimolati certo, ma esiste un limite oltre il quale lo stimolo anabolico è troppo, e l'organismo non ha il tempo ne le risorse fisiche per recuperare. e senza recupero la crescita muscolare non può avvenire.

Esistono poi sistemi di allenamento che si basano all'opposto del volume di allenamento, ovvero si concentrano su una o due serie totali durante il work out, ma con una altissima intensità provocata o dall'uso di carichi pesantissimi, oppure con tecniche di pre stancaggio o serie per portare ben oltre il cedimento muscolare.


Il metodo logico di allenamento per i natural bodybuilders

Dobbiamo ricordare a tutti, che tale metodo noto come heavy duty, fu stato inventato da un ex competitor del mister olimpia anni 70-80, il noto mike mentzer. Costui era dopato e nemeno si allenava come diceva, ma faceva molte serie di allenamento, sebbene inferiori rispetto ai volumi di allenamento di gente come arnold o frank zane. Comunque questi metodi e tanti altri ideati da campioni dopati, non potranno mai funzionare su un atleta naturale.Ma allora quante serie per gruppo muscolare bisogna fare durante un allenamento?

La risposta è dipende. Da cosa? Da vari fattori, fra cui elenchiamo l'anzianità di allenamento del soggetto,la massa muscolare, la stagione e l'obbiettivo di massa o definizione. Ecco perchè un metodo deve essere progressivo, e comunque anche a livelli avanzati di allenamento, certi limiti naturali di volume di alenamento, non possono essere superati, e nemeno la frequenza deve superare le tre sedute settimanali in mono frequenza.

Il metodo del maestro master wallace, noto come mws è la migliore risposta possibile e certe metodichedi allenamento inutili e solo adattte a gente dopata. Se davvero volete migliorare il vostro fisico anno dopo anno, in maniera progressiva, ora sapete qual'è la vera scelta di allenamento in palestra. Oppure continuate e credere ai falsi maestri del bodybuilding.


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