scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Master aumenta la forza ma non la massa perché

Master aumenta la forza ma non la massa perché

Il mito dell'aumento di forza correlata allo sviluppo della massa muscolare

Molti ragazzi e uomini mi contattano dicendo che aumenta la forza ma non la massa, e questo fatto appare loro strano. Ma per me che conosco ogni intima essenza del bodybuilding naturale, dello sviluppo della massa muscolare, questa affermazione non mi stupisce affatto, e sono abituato.

  • ciclo di forza bodybuilding
  • ecco perché le teorie wallace per la massa funzionano

Ciclo di forza bodybuilding

Da sempre vedo che molti ragazzi e uomini che si allenano in palestra, sono fissati per lo sviluppo della forza, e seguono schede di allenamento e tabelle di forza, davvero ridicole e assurde, e questo per vari motivi. Il primo motivo è che sistematicamente queste schede sono preparate da gente dopata, e quindi totalmente inadeguate per un culturista naturale. La seconda è che il famoso mito, in base al quale la forza è direttamente correlata alla massa è totalmente falso ed è facile provarlo.

Chi sono gli uomini più forti del mondo? Essenzialmente sono tre categorie, e sono i power lifter, i sollevatori olimpici, e gli strong man. Questi atleti sono in grado di compiere imprese di forza assolutamente incredibili, ed è un fatto. Ma è altrettanto inoppugnabile che i mister olimpia, e in genere i professionisti del bodybuilding di livello mondiale, sono molto meno forti, ma molto più grossi. Tanto per fare un termine di paragone, ron coleman al meglio della sua carriera, pesava in gara circa 132 chili, su una altezza di 1,82 centimetri, e con livelli di grasso corporeo intorno al 5 per cento di grasso corporeo. Non so se vi rendete conto di quanta massa muscolare aveva addosso quell'uomo in quel momento storico.

Ebbene nessun atleta delle tre categorie sopra citate, a livello mondiale, è minimamente in grado di reggere il confronto in termini di rapporto di massa magra con massa grassa. Molti di questi sono molto pesanti certo, a volte anche 140-150 chili, a sono anche grassi, e se il loro grasso corporeo fosse portato a livelli molto bassi, state certi che il loro peso corporeo scenderebbe drasticamente a livelli certamente sotto i 100 chili, e comunque senza misure e volumi muscolari da culturista professionista. Sia ben chiaro comunque che le spaventose masse muscolari dei culturisti professionisti e la incredibile forza degli uomini che fanno gli sport di forza, sono dovuti esclusivamente al massiccio uso di farmaci dopanti.

Ecco perché le teorie wallace per la massa funzionano

Forse ora cominciata a capire che insistere troppo su un ciclo di forza di bodybuilding, magari per tutto l'anno ha poco senso ai fini di costruire tanta massa magra? Probabillmente però non ne capite l'esatto motivo vero? Diciamo che l'argomento è complesso, ma in breve vi dico che la forza, in larga parte, è frutto non di una maggiore massa muscolare, ma di un migliore e più efficiente reclutamento delle fibre muscolari da parte del sistema nervoso centrale.In pratica si diventa sempre più abili

In realtà, lo sviluppo della massa muscolare dipende da altri fattori più importanti che non il mero uso della forza e dei carichi pesanti, negli esercizi di bodybuilding, che sono l'acido lattico elevato, le contrazioni eccentriche in ambienti in piena acidosi, ed altro ancora.Potrei parlare per ore di queste cose,e state certi che alla mia scuola di bodybuilding, questo argomento e tutto il sapere del bodybuilding naturale sarà esposto al meglio.

Comunque l'allenamento della forza pura non è che nel bodybuilding non abbia un senso ed un ruolo. Lo ha certamente, ma in misura molto minore rispetto al pompaggio muscolare e al volume di lavoro.Il mio sistema di allenamento tiene esattamente conto di queste variabili, ed è strutturato al meglio per chi, senza l'uso dei farmaci vuole davvero aspirare ad un grande fisico naturale. Anche senza spingere 300 chili di panca piana con il doping.

QUI il migliore allenamento naturale con i pesi

Potrebbe interessarti