scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Master perché non mi crescono i muscoli?

Master perché non mi crescono i muscoli?

Una delle domande più frequenti rivolte al maestro del bodybuilding naturale

Master perché non mi crescono i muscoli? Non passa giorno che io non riceva dal web, questa eterna domanda da parte dei bodybuilders naturali, in genere molto giovani. E la risposta è articolata, mai banale.

  • muscoli si sgonfiano dopo allenamento
  • evitare gli errori e allenarsi al meglio

Muscoli si sgonfiano dopo allenamento

Un altra domanda spesso posta dai giovani palestrati è relativa al fatto, che durante l'allenamento i muscoli, bene o male, tanto o poco, si gonfiano, ovvero come si dice nel gergo da palestra, si pompano, ma poi, a casa, dopo la doccia, i loro muscoli sono tornati sgonfi. Qui bisogna dire che i due fenomeni sono del tutto normali e rientrano nella fisiologia muscolare. Ma il pompaggio in palestra, anche se poi è sparito, ha comunque lavorato nelle fibre muscolari profonde, e ha innescato i fenomeni anabolici di ricostruzione, che nel tempo ed anno dopo anno, faranno apparire i vostri muscoli sempre più grossi.

Quindi non fate troppo caso al fatto che poi i muscoli si sgonfiano, ma pensate ad allenarvi al meglio. Piuttosto, un sintomo preoccupante è l'opposto. Ovvero se quando vi allenate i muscoli non si gonfiano affatto.In questo caso bisogna capire la causa, che anche in questo caso, può dipendere da vari fattori quali uno scarso o nullo apporto di carboidrati, carichi troppo elevati,cattiva esecuzione degli esercizi e scarsa concentrazione, carenza di aminoacidi e sostanze stimolanti l'ossido nitrico, ed altri ancora.Solo un vero maestro può valutare e capire, e nessuno meglio di master wallace ha questo titolo nell'ambito del vero bodybuilding naturale, non scordatelo mai.

Evitare gli errori e allenarsi al meglio

Quindi non fissatevi troppo sul perché i muscoli si sgonfiano dopo l'allenamento, ma su cose più serie, ovvero perché non crescete di massa muscolare. In questo caso i motivi principali sono fondamentalmente due. Vi allenate male, probabilmente con un sistema di allenamento inefficace nell'ambito del culturismo naturale, oppure mangiate poco o male.Va anche detto che non potrete aspettarvi enormi guadagni di massa muscolare in breve tempo, diciamo in poche settimane o mesi, perché per raggiungere certi livelli ci vogliono anni. Ma è possibile migliorare in modo lento ma costante, anno dopo anno, ed è questa la vera strategia naturale che ogni culturista naturale dovrebbe seguire, invece di credere a taluni personaggi del web che dicono solo pure sciocchezze tecniche ai ragazzi e uomini che sono appassionati in palestra e giustamente hanno ambizioni elevate.

Ecco perché chi viene nel nostro sistema mws può stare sereno e sapere di allenarsi nel modo migliore possibile. Il nostro sistema permette davvero di allenarsi im modo progressivo e logico, e con una base di partenza adatta a qualunque livello fisico voi appartenete. Non importa se siete neofiti del culturismo, o intermedi o avanzati, le nostre schede di allenamento sono adeguate per ogni esigenza.Ed ora per chi davvero vuole trasformare la sua vita da culturista per sempre, in modo definitivo, e con un patrimonio di teoria e pratica del bodybuilding unico al mondo, è partita la scuola di bodybuilding di master wallace. Leggi sotto e chiedi le informazioni che possono fare di te un super privilegiato del bodybuilding naturale.

CLICCA QUI PER INFORMAZIONI SULLA SCUOLA

Generic 2

Potrebbe interessarti