scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Perché in palestra sono stanco

Perché in palestra sono stanco

Una eccessiva stanchezza in palestra ha sempre dei motivi ben precisi



Molti mi dicono la seguente frase: perché in palestra sono stanco? Ecco una frequente domanda che spesso mi rivolgono i giovani bodybuilders, ma anche gente di una certa età. Diciamo che per una tale situazione c'è sempre una causa ed una soluzione. Parliamone con l'esperienza del maestro assoluto del bodybuilding naturale master wallace.

  • stanchezza eccessiva dopo palestra
  • allenamento dieta e integrazione le armi vincenti

Stanchezza eccessiva dopo palestra

Un allenamento da culturista, specie se avanzato, diciamo un veterano della palestra, e non un noefita,è sempre molto duro, questo è bene precisarlo. Non è una passeggiata, e dopo circa una o due ore di serie su serie, sia pesanti che leggere con tanto pompaggio muscolare, e magari anche un po di lavoro cardiovascolare finale, comporta da parte dell'organismo uno sforzo sicuramente strenuo.Ed è normale sentire un certo affaticamento post work out, e non solo per poche ora.

Anche durante la giornata, il recupero e l'indolenzimento muscolare si fanno sentire. Ma questo signori è il culturismo. Per migliorare fisicamente, anno dopo, voi dovete vivere in questo modo, e può piacere o non piacere, ma questa è la strada. Io faccio questa vita da oltre 40 anni e non potrei pensare di vivere diversamente. Ma forse certi livelli di stachezza sono esagerati, e potrebbero esserci delle cause.

Allenamento dieta e integrazione le armi vincenti

Infatti una stanchezza eccessiva dopo la palestra,potrebbe essere indice di uno stato di sovrallenamento cronico, oppure di una alimentazione insufficiente in termini di calorie o nutrienti specifici. Se non seguite schede di allenamento logiche ed adatte al vostro livello, cadrete inevitabimente nel sovrallenamento cronico, e vi snetirete sempre stanchi e demotivati,oltre alla assenza dei progressi muscolari e di forza. Non è difficile capire i motivi di queste situazioni di stallo muscolare, o peggio di regresso in palestra.

Dovete seguire sistemi di allenamento one non sia prevista la multi frequenza in palestra, e che non prevedano accoppiamenti di muscoli antagonisti. In caso contrario sarete sempre sovrallenati e stanchi. Purtroppo la maggior parte dei giovani e meno giovani, seguono le tabelle di allenamento proposte da certi personaggi di culturismo di you tube, o di qualche preparatore del luogo. Questa gente per la maggior parte sono dei dopati o ex dopati, i quali non hanno la minima cognizione di causa in tema di bodybuilding naturale chiaro? Se poi volete sbagliare e continuare a sprecare i vostri anni di allenamento fate pure.

Esiste poi l'altro grande capitolo della alimentazione del culturista naturale. Anche in questo caso,ovvio che se mangiate  pochi carboidrati o poche proteine, vi snetirete affaticati e demotivati.

Esiste una dieta per la massa, e bisogna mangiare molto, ed una per la definizione, e non dovete mangiare troppo poco.

Come complemento ideale di una sana alimentazione e allenamento ottimale, ecco che anche una specifica integrazione, di prodotti anabolici ed energizzanti,sostenitori del sistema surrenale e nervoso, può fare la differenza fra il successo e l'insucesso nel cultursmo naturale, no doping. Ma in vostra difesa oggiavete il migliore sistema di allenamento naturale con i pesi mai concepito e una guida alimentar unica e specifica per i culturisti naturali. Con il sistema mws e il libro cibo e muscoli, avrete quello che cercate da sempre. Dove trovare questi due favolosi prodotti, fra i più scaricati dal web in Italia? Dallo store italian body. Agite ora e non perdete tempo.



Vuoi farti seguire da master wallace? Qui puoi farlo.

Potrebbe interessarti